> > Ottobre in rosa - Open day Legnago

Ottobre in rosa - Open day Legnago

Pubblicato il lunedì 07 Ottobre 2019 Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Mater Salutis di Legnago resterà aperto nella mattinata del 26 ottobre per discutere delle nuove possibilità terapeutiche della radioterapia nei vari distretti di neoplastica e soprattutto nel tumore mammario, della recente introduzione in pratica clinica delle tecniche di irradiazione volumetrica e dell'acquisizione volumetrica prima del trattamento, nonchè della possibilità di controllare il movimento respiratorio con tecniche di "breath hold".

Nel corso dell'open day, dalle ore 9.00 alle 12.00, verranno approfonditi i diversi aspetti del trattamento radioterapico, compresa la parte preliminare e "nascosta" del lavoro, svolta prima di iniziare ogni ciclo di terapia, che prevede una lunga attività di preparazione del piano di cura individuale per ogni paziente.
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni