> > Fortissimo: Ensemble Musagète in concerto a San Bonifacio

Fortissimo: Ensemble Musagète in concerto a San Bonifacio

Pubblicato il venerdì 18 Ottobre 2019 All’ospedale di San Bonifacio tornano gli eventi musicali promossi dall'associazione Fortissimo. Domenica 20 ottobre, alle ore 17.30, nell’atrio del Fracastoro si esibirà la formazione cameristica Ensemble Musagete. Il duo, composto da Fabio Pupillo al flauto e Gabriele Dal Santo al pianoforte, allieterà il pomeriggio degli ospiti e dei visitatori dell’ospedale con musiche di G. Faurè, F. Schubert, S. Prokofiev e F. Borne.
Il maestro pupillo, fondatore dell’Ensemble Musagète nel 2001, ha fatto parte per dieci anni dell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza e attualmente collabora, come primo flauto, con l'Orchestra Filarmonica di Torino. È docente di flauto presso il Liceo Musicale “C. Montanari” di Verona e ricopre il ruolo di direttore didattico e docente del progetto “Dentro il Suono”, ideato assieme al flautista Giampaolo Pretto, che ospita allievi da tutto il mondo.
Il maestro Dal Santo, pianista e direttore d'orchestra, fa parte dal 2004 dell’Ensemble Musagète nella stagione di musica da camera ospitata nelle gallerie di Palazzo Leoni Montanari di Vicenza. Ha diretto l'Orchestra di Padova e del Veneto, l'Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano ed è fondatore della Nuova Orchestra Pedrollo di Vicenza.

jpgLocandina Fortissimo 20/10[307.62 KB]SCARICA