> > Bollini Rosa: gli ospedali che si prendono cura delle donne

Bollini Rosa: gli ospedali che si prendono cura delle donne

Pubblicato il giovedì 09 Novembre 2017 I Bollini Rosa sono il riconoscimento che Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, attribuisce dal 2007 agli ospedali italiani ‘vicini alle donne’, ossia quelle strutture che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza rosa. Nell’ambito dell’Ulss 9 lo sono il Fracastoro di San Bonifacio, il Mater Salutis di Legnago e l’Orlandi di Bussolengo.
In attesa dei Bollini Rosa 2018 – l’iter di candidatura si è concluso con la partecipazione di 324 strutture ospedaliere, la cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma il 5 dicembre – Onda ha realizzato un filmato sul tema della medicina di genere specifica e sulle principali problematiche di salute femminile, prendendo spunto dai dati del Libro Bianco sulla salute della donna pubblicato dall’Osservatorio nel 2016. Il relatore è la Dott.ssa Nicoletta Orthmann, Coordinatore Medico Scientifico di Onda e curatrice del volume.
Rassegna stampaPropone il monitoraggio quotidiano di un ampio numero di testate giornalistiche locali e nazionali Guarda adesso