> > Ginecologia: (H)-Open Weekend all'ospedale Magalini

Ginecologia: (H)-Open Weekend all'ospedale Magalini

Pubblicato il giovedì 20 Febbraio 2020 In occasione della Giornata internazionale della Donna, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open Weekend dedicato alla ginecologia. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la consapevolezza e la corretta informazione in merito ai disturbi fisici femminili e ai cambiamenti psico-emotivi che derivano dalla menopausa. Tali modificazioni possono influenzare in particolare la salute sessuale, parte integrante dell’equilibrio psico-fisico della donna e del benessere di coppia, che deve essere tutelata. Tra le problematiche intime che si verificano in questa fase della vita della donna, una speciale attenzione viene dedicata all’incontinenza vescicale e ai disturbi del pavimento pelvico legati a disfunzioni genito-urinarie e dell’alvo, che stanno acquisendo sempre più interesse nella ricerca medica e nella pratica clinica. La ricerca peraltro ha reso possibile una migliore definizione del disturbo genito-urinario fornendo informazioni preziose sulle possibilità terapeutiche e definendone meglio la prognosi. Per questo è fondamentale il dialogo con il proprio ginecologo per la scelta della strategia terapeutica più adeguata.

All’Ospedale Magalini di Villafranca vengono organizzate le seguenti iniziative: visita ginecologica ed ecografia pelvica, prestazione rivolta a donne dai 20 anni compiuti e non in stato di gravidanza, Blocco B – Piano 1°, ambulatorio “albero di Gaia”; ambulatori ginecologici, nei giorni 6 e 7 marzo, dalle ore 9.30 alle 14 con prenotazione obbligatoria telefonando allo 045 6338762, e nei giorni 26 e 28 febbraio, 2 e 3 marzo dalle ore 13 alle 14.

Per ulteriori informazioni, tenendo conto delle diverse date e delle eventuali prenotazioni obbligatorie, si consiglia di consultare il sito dei Bollini Rosa: www.bollinirosa.it

Ricerca nel sito