> > SAVE THE DATE: XIII^ INCONTRO DELLA RETE INSIEME PER L’ALLATTAMENTO

SAVE THE DATE: XIII^ INCONTRO DELLA RETE INSIEME PER L’ALLATTAMENTO

Pubblicato il venerdì 26 Ottobre 2018
Il 13 novembre prossimo si terrà a Verona il XIII° Incontro della Rete UNICEF “Insieme per l’Allattamento”, dal titolo “Allattamento: base per la vita”.
L’incontro sarà ospitato dal Programma Regionale Veneto “Ospedali e Comunità Amici del Bambino OMS/UNICEF”, a Palazzo Gran Guardia.

L’Iniziativa UNICEF Italia “Insieme per l’allattamento”, attraverso gli Ospedali e le Comunità Amici dei Bambini sta offrendo un contributo significativo a livello nazionale per la promozione, la protezione e il sostegno dell’allattamento, obiettivi prioritari del Piano Nazionale della Prevenzione (2014-2018), dato il loro impatto sulla salute a breve e lungo termine.
L’incontro riprende i temi proposti per quest’anno dalla SAM (Settimana mondiale dell’allattamento), il cui obiettivo è di rafforzare le buone pratiche e programmare interventi per garantirne la sostenibilità, attivando collaborazioni dal livello locale a quello nazionale.

Questi aspetti verranno affrontati nell’incontro del 13 novembre con interventi che toccheranno, fra l’altro, le Linee guida internazionali, il Codice Internazionale per la commercializzazione dei sostituti del latte materno, esempi di buone pratiche regionali e focus sulla formazione.
Su come raggiungere gli obiettivi della Settimana mondiale dell’allattamento “informare, radicare, allearsi ed attivare” si discuterà durante la Tavola rotonda finale.

L’evento è in fase di accreditamento Ecm, le registrazioni scadono il 31 ottobre: https://www.meeting-eventi.com/reteallattamentovr/iscrizione/

Rassegna stampaPropone il monitoraggio quotidiano di un ampio numero di testate giornalistiche locali e nazionali Guarda adesso