> > Il Ssn compie 40 anni. Grillo: “È la più grande infrastruttura del nostro Paese”

Il Ssn compie 40 anni. Grillo: “È la più grande infrastruttura del nostro Paese”

Pubblicato il giovedì 13 Dicembre 2018
Presso il Ministero della Salute si è svolta la cerimonia di celebrazione dei 40 anni del nostro SSN Presso il Ministero della Salute si è svolta la cerimonia di celebrazione dei 40 anni del nostro SSN alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Difendere l’universalismo, l’equità e la gratuità del Servizio sanitario nazionale. Sanare le “intollerabili” disparità geografiche, valorizzando il “vincolo di solidarietà” tra Regioni. Spendere meglio, evitando“dispersioni” del denaro pubblico. Sono questi alcuni punti chiave per riflettere sui 40 anni del Ssn secondo il ministro della Salute, Giulia Grillo, di cui alleghiamo l'intervento integrale.
“Questi 40 anni di Servizio sanitario nazionale – ha detto Mattarella – rappresentano una storia importante del nostro Paese, una pagina ampiamente positiva che ci pone davvero all’avanguardia della Comunità internazionale, e dobbiamo mantenere e sempre più migliorare questa condizione”.

Di seguito trovate anche il link alle immagini dell'intera giornata che si è aperta con un video celebrativo del SSN che ripercorre tutte le principali conquiste in tema di tutela della salute.


ALLEGATI

Intervento ministro Grillo

Video integrale dell'evento https://www.youtube.com/watch?v=1og8pREl9y0
 

 
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdf40 anni SSN[403.97 KB]SCARICA
Condividi questa pagina: