> > SOSTEGNO EVENTI ASSOCIATIVI DI NATURA PUBBLICA

SOSTEGNO EVENTI ASSOCIATIVI DI NATURA PUBBLICA

Pubblicato il lunedì 20 Maggio 2019 Gli eventi che le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione sociale progettano e coordinano sui loro territori di riferimento sono un’importante strumento di sensibilizzazione della cittadinanza sui valori e sulle buone cause del volontariato, di visibilità dell’azione volontaria e dei sui impatti sul territorio. Che si tratti di convegni, corsi di formazione, eventi culturali, feste del volontariato e dell’associazionismo, si tratta di momenti importanti per la costruzione e il rafforzamento dell’identità di un’associazione, per motivare i volontari e cercarne di nuovi. Si tratta spesso di eventi che coltivando temi importanti e relazioni, arricchiscono i volontari, le associazioni, la cittadinanza tutta.
 
Il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona promuove l’iniziativa “Sostegno eventi associativi di natura pubblica – Eventi di rete per la promozione e valorizzazione del volontariato”. Sono messi a disposizione 30.000 euro per eventi associativi che si svolgano nel periodo settembre-dicembre 2019.
Le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale aventi sede legale in provincia di Verona, iscritte nei Registri regionali come da normativa regionale di riferimento, possono partecipare fino a martedì 4 giugno 2019.
Si sostengono due tipologie di eventi:
– eventi associativi di natura pubblica: realizzazione di un evento associativo che incrementi il valore del volontariato, importo massimo del sostegno di 1.500,00 Euro;
– eventi di rete: realizzazione di un evento territoriale/intercomunale organizzato da una rete di enti che incrementi il valore del volontariato, importo massimo di 3.000,00 Euro.
Tutte le informazioni e la modulistica di accesso a: https://csv.verona.it/bandi/
 
Per chi prevede di organizzare eventi, il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona mette inoltre a disposizione il corso di formazione “Sicurezza nell’organizzazione di eventi”, giovedì 6 giugno, ore 18.00, utile per mettersi a norma con le recenti disposizioni previste dalla legge. Per informazioni ed iscrizioni: https://csv.verona.it/event/formazione-sicurezza-nellorganizzazione-eventi/
Condividi questa pagina: