I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

Unità Operativa Complessa di Psichiatria


Responsabile : Dott. Vincenzo Cesario f.f.

Contatti

  • tel. segreteria: 04426222725
  • fax.: 0442624151
  • email: dsm.leg@aulss9.veneto.it

Sede

  • indirizzo: Via Gianella 1, Legnago – 37045 VR

  • Piano: 1 – Blocco Sud

 

Il reparto di psichiatria accoglie pazienti affetti da disturbi psichiatrici in fase di acuzie patologiche, residenti o domiciliati presso il territorio del Distretto 3 dell'ULSS 9 Scaligera.

Il ricovero avviene tramite il Pronto Soccorso e previa valutazione specialistica psichiatrica.

Il Reparto è dotato di 16 posti letto + 2 posti di OBI ( osservazioni brevi intensive).

L'assistenza medico infermieristica viene garantita 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno.

In reparto vengono effettuati anche interventi complessi in regime di Ambulatorio Protetto, per pazienti in condizioni cliniche sub-acute che consentono all'assistito di beneficiare di cure intensive e di mantenere una continuità con il suo abituale contesto socio-culturale.

IL reparto offre varie attività terapeutiche: gruppi, tecniche di meditazione, Light Therapy, frequenza presso il Centro Terapeutico Diurno.

 

Medici :
Dr. ALBERTO CERASOLI
D.ssa MARIA ONNI

Coordinatore Professioni Sanitarie: Dr. PIETRO TURATO

Segretaria : Sig.ra EMANUELA GASPARINI

Il ricovero avviene tramite il pronto soccorso e previa valutazione specialistica psichiatrica. Ad esclusione delle situazioni d'urgenza in cui paziente e familiari possono accedere direttamente in reparto per tramite del pronto Soccorso, è preferibile che il ricovero venga concordato preventivamente tramite il medico di famiglia in accordo con i nostri servizi psichiatrici territoriali.

I ricoveri avvengono nella maggioranza dei casi in regime volontario, qualora sussistano le condizioni previste dagli art. 33 e seguenti della L. 833 del 23.12.1978 si può ricorrere al Trattamento Sanitario Obbligatorio, secondo e dettami delle normative vigenti.

Dal Lunedì al Venerdì: (invernale) 15 -16.30 / 19.15-20 (estivo) 15-16.30 / 19.45 – 20.30

Festivi: 10.30 – 11.30

Ultimo aggiornamento: 04/05/2017
Condividi questa pagina: