05-03-2024
Ulss 9

Organi dell'azienda

A guidare l’Ulss 9 Scaligera, quale legale rappresentante, è la Dott.ssa Patrizia Benini.
 
Il Collegio Sindacale
Il Collegio Sindacale, nominato dal Direttore Generale,  esercita le funzioni di verifica in ordine alla regolarità amministrativa e contabile dell’attività aziendale, di vigilanza sulla gestione economica, finanziaria e patrimoniale; esamina ed esprime valutazioni sul bilancio d’esercizio.
 
Il Collegio Sindacale è costituito da:

Dott. SIMONE GASPARETTO Rappresentante della Regione Veneto
Dott. GABRIELE PASQUINI Rappresentante del Ministero della Salute
Dott.ssa ANNA ROSA DEFANT Rappresentante del Ministero dell’Economia e delle Finanze

Il Collegio di Direzione
Nominato dal Direttore Generale, dura in carica per tre anni e come previsto dall’art. 17 del D.Lgs. n. 502 del 1992, concorre al governo delle attività cliniche, partecipa alla pianificazione delle attività, incluse la ricerca, la didattica, i programmi di formazione e le soluzioni organizzative per l’attuazione dell’attività libero-professionale intramuraria. Svolge le attività previste dalla L.R. del 29.6.2012 n. 23 e, in particolare, nell’ambito del governo clinico, fornisce supporto alla Direzione Generale, promuovendo e coordinando le azioni finalizzate a migliorare l’efficienza, l’efficacia, l’appropriatezza delle prestazioni sanitarie, ed a garanzia di equità nell’opportunità di accesso.

Il Collegio di Direzione è presieduto dal Direttore Generale, cui spetta il compito di convocarlo e di indire l’ordine del giorno delle le riunioni che, di norma, hanno cadenza almeno bimestrale e ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità. 

Il Collegio di Direzione, nominato con deliberazione n. 72 del 29/1/2021  e integrato con deliberazione n. 255 del 6/5/2021, è composto come segue:
 
Azienda Ulss 9 Scaligera 
sede legale Via Valverde 42 – 37122 Verona
tel. 0458075511 
Partita Iva/Codice Fiscale 02573090236 
PEC: protocollo.aulss9@pecveneto.it
A cura dell'Ufficio URP Comunicazione e Marketing