> > Vissuti e visioni: progettare insieme la Psicogeriatria della rinascita

Vissuti e visioni: progettare insieme la Psicogeriatria della rinascita

Pubblicato il mercoledì 13 Gennaio 2021 La sezione triveneta dell'Associazione Italiana di Psicogeriatria ha organizzato, il 25/11/2020, un convegno online incentrato sulle problematiche dei pazienti con demenza in relazione alla pandemia Covid che si sta vivendo. Dal 15 dicembre il convegno è disponibile online, a cui segue una FAD asincrona accreditata che resterà fruibile per tutto il 2021.

L’emergenza in corso di Pandemia da infezione da SARS-CoV-2 ha evidenziato un’ampia poliedricità di tematiche relative alla popolazione con decadimento cognitivo e il bisogno di un’attenta riflessione da parte degli specialisti per riorganizzare l’approccio al paziente psicogeriatrico in termini di salute, esiti, criticità organizzative, diritti di cura delle persone fragili e dei loro vissuti psicologici.

La riflessione multidisciplinare nel contesto delle criticità del paziente psicogeriatrico durante la pandemia è l’elemento di studio di questa FAD, promossa dalla Dr.ssa De Togni, Dirigente Medico dell’ULSS 9 Scaligera, Responsabile del CDCD dei Distretti 1 e 2 e Presidente AIP Triveneto e dalla Dr.ssa Sala, Dirigente Psicologo dell’ULSS 9 Scaligera e Segretario AIP Triveneto.
 
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfScarica la locandina[424.89 KB]SCARICA
Condividi questa pagina: