> > Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura in concerto.

Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura in concerto.

Pubblicato il mercoledì 22 Febbraio 2017
fracastoro_concerto.pngPaolo Fresu alla tromba e Daniele Di Bonaventura al bandoneón. Per gli ospiti del Fracastoro, per familiari e appassionati, un concerto jazz straordinario, unico e imperdibile, si è svolto ieri pomeriggio nell’atrio dell’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio, organizzato dall’Associazione Fortissimo non nuova a proposte di alta qualità musicale. Paolo Fresu, trombettista sardo con una lunga e fortunata carriera che lo ha imposto a livello internazionale, e Daniele di Bonaventura, compositore-arrangiatore-pianista con un forte interesse per la musica improvvisata, hanno presentano un concerto di grande effetto, al quale la cornice ospedaliera ha conferito un’atmosfera quasi poetica in cui si è immerso con naturalezza quel particolare universo musicale. Una collaborazione, quella fra i due musicisti, che gioca sull’emozionalità che i tanti presenti nel grande atrio del Fracastoro hanno ben colto e alla fine applaudito. A Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura i complimenti e i ringraziamenti della Direzione dell’Ulss 9 Scaligera.