Home
>
Archivio News
>
Informazioni per i cittadini over 50 soggetti a obbligo vaccinale
Informazioni per i cittadini over 50 soggetti a obbligo vaccinale
Pubblicato il mercoledì 06 Aprile 2022
Per tutti i cittadini over 50 anni con obbligo vaccinale anticovid che hanno ricevuto la comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio dall'Agenzia delle Entrate - Riscossione vengono configurati due percorsi:
1) obbligo vaccinale adempiuto oltre il termine del 15 giugno 2022:
compilare il modulo
CLICCA QUI
2) per tutti gli altri casi – procedere come di seguito specificato:
allegare all'indirizzo mail
domiciliazione.vaccino.covid19@aulss9.veneto.it i seguenti
documenti:
- copia della "Comunicazione dell'avvio del procedimento sanzionatorio" dell'Agenzia delle Entrate - Riscossione
- copia del documento di riconoscimento
- copia di ogni altro documento utile per comprovare l’esenzione, il differimento o l’adempimento all'obbligo vaccinale.
A titolo esemplificativo si riportano i documenti utili che si possono inviare:
- certificazione medica relativa al differimento o all'esenzione dall'obbligo in corso di validità prima del 15/06/2022
- certificato medico di isolamento/quarantena tra fine gennaio e inizio febbraio
- referto di tamponi positivi (come previsto da Circolare ministeriale n. 34414 del 30/07/2021)
- certificato medico delle vaccinazioni, eseguite all’estero o in altre regioni d’Italia, che deve riportare dati identificativi del titolare (nome, cognome, data di nascita), dati relativi al/ai vaccino/i eseguiti (denominazione e lotto), data/e di somministrazione del/dei vaccino/i, dati identificativi di chi ha rilasciato il certificato (Stato, Autorità sanitaria) come previsto da Circolare Ministeriale n. 42951 del 23/09/2021
- eventuale documentazione attestante altra ragione di assoluta e oggettiva impossibilità che giustifichi la mancata vaccinazione nei termini previsti.
Terminato l’esame della documentazione presentata dal cittadino, l’Ulss 9 trasmetterà l’esito all’Agenzia delle Entrate – Riscossione, secondo le disposizioni in atto.
Il cittadino potrà ricevere, in automatico, un riscontro dall’Ulss 9 di avvenuta ricezione della documentazione inviata all’indirizzo
domiciliazione.vaccino.covid19@aulss9.veneto.it
Sarà a carico dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione la conclusione del procedimento.