Home
>
Archivio News
>
"Butini gialloblù, l'Hellas Verona scende in campo con l'ULSS 9
"Butini gialloblù, l'Hellas Verona scende in campo con l'ULSS 9
Pubblicato il lunedì 01 Agosto 2022
Si chiama “Butini Gialloblù” la collaborazione tra la squadra di calcio Hellas Verona Football Club e l'Azienda ULSS 9 Scaligera, attraverso la neonata Hellas Verona Foundation. Ai nuovi nati di Verona e provincia, e alle loro famiglie, è rivolto questo progetto che unisce una realtà come l'ULSS 9, radicata su tutto il territorio veronese, e una squadra di calcio che si avvia a festeggiare i 120 anni di storia, rappresentando una delle realtà sportive più appassionanti di Verona.
L'iniziativa - sostenuta e finanziata interamente da Hellas Verona Foundation - consiste in un regalo speciale per tutti i neonati veronesi: una scatola con una maglietta dedicata ai piccoli tifosi, un attestato di “Butini Gialloblù” e una tessera nominativa che darà diritto a sorprese e promozioni. Rappresenta un avviamento alla passione sportiva fin dalla nascita, un modo per indirizzare i bambini alla pratica dello sport, a un corretto stile di vita e al rispetto degli altri, compagni di squadra e avversari.
A dare il via a “Butini Gialloblù” è stata Elena Setti, Presidente di Hellas Verona Foundation, in una serata cui hanno presenziato medici e dirigenti di altri ospedali veronesi (AOUI Verona-Ospedale di Borgo Trento, IRCCS Sacro Cuore Don Calabria di Negrar di Valpolicella, Ospedale Pederzoli di Peschiera).
A rappresentare l'ULSS 9 Scaligera c'erano il dott. Pietro Girardi, DG ULSS 9, il dr. Mauro Cinquetti Direttore del Dipartimento Materno Infantile e UOC Pediatria e Patologia Neonatale dell’Ospedale Fracastoro, il dr. Federico Zaglia direttore UOC Pediatria e Patologia Neonatale di Legnago, la dr.ssa Paola Pomini e il dr. Marco Torrazzina, direttori UOC Ostetricia e Ginecologia rispettivamente del Mater Salutis e del Magalini.
«È un' idea splendida», ha sottolineato il Direttore Generale Pietro Girardi. «Fin dal primo giorno di vita, ogni bambino comprenderà il valore dello sport, aprendosi a uno stile di vita sano ed equilibrato. Lo sport rimane uno straordinario strumento di prevenzione, che spesso si traduce in un abbinamento perfetto con un buono stato di salute».
Al DG Girardi e agli altri dottori dell'ULSS 9 è stata donata una maglia ufficiale dell’Hellas Verona con il numero 9 dell'ULSS e il nome dei rispettivi ospedali.