> > Giornata contro la violenza sulle donne: a Caldiero mostra fotografica “La Cura”

Giornata contro la violenza sulle donne: a Caldiero mostra fotografica “La Cura”

Pubblicato il mercoledì 16 Novembre 2022 Venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, verrà inaugurata a Caldiero la mostra fotografica “La cura – Quando la violenza si rende invisibile”: 19 installazioni fotografiche realizzate da Tiziano Zatachetto, in arte Zatac, per sensibilizzare sulla violenza di genere. L’esposizione, patrocinata dall’UOC Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori dell’ULSS 9 Scaligera con la partecipazione del Comune di Caldiero, Blocco54 e l’Associazione di promozione sociale “Colibrì” di Mantova, sarà visitabile fino a lunedì 28 novembre nell’Auditorium della Scuola primaria C. Ederle – 3° piano, in Piazza Vittorio Veneto. 

La mostra vuole essere un invito urgente a pensare che può bastare un gesto per cambiare una situazione e far sì che la “cura” sia possibile. Si tratta di 19 installazioni fotografiche che ritraggono donne serene, con sguardi seri e decisi che si mostrano belle per quello che sono senza filtri, ritocchi digitali e con luce cruda. La violenza non è presente negli scatti fotografici, bensì sono le stesse fotografie a essere “maltrattate”: tagliate, bruciate, accartocciate o calpestate. 

L’inaugurazione ufficiale della mostra si terrà alla presenza dell’autore venerdì 25, alle ore 18:00, in Sala dei Volti, presso la Biblioteca comunale don Pietro Zenari di Caldiero. 

Gli orari di apertura della mostra sono: venerdì 25 novembre dalle ore 18:00 alle 21:00, sabato 26 e domenica 27 novembre dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00 e lunedì 28 novembre dalle ore 16:30 alle 19:00.
 
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfScarica la locandina[261.68 KB]SCARICA
Condividi questa pagina: