> > Riparte Bando alle Ciance, un’opportunità per i giovani del territorio

Riparte Bando alle Ciance, un’opportunità per i giovani del territorio

Pubblicato il martedì 21 Febbraio 2023 Sono aperte le candidature per Bando alle Ciance, il bando rivolto ai giovani residenti nei 37 Comuni del Distretto 4 Ovest Veronese dell'ULSS 9 Scaligera per finanziare lo sviluppo di progetti e idee promosse “dai giovani per i giovani”.

Le candidature per i giovani veronesi che vogliono mettersi in gioco andranno presentate entro il 20 marzo 2023, alle ore 13:00, tramite la modulistica disponibile sul sito giovanivr.it.

Bando alle Ciance è una iniziativa per lo sviluppo di idee che dà la possibilità a gruppi informali e associazioni di realizzare i propri progetti grazie a un finanziamento fino a 1.500 euro e all’assistenza di tutor nella creazione della domanda e nello sviluppo delle azioni. 
Per partecipare è necessario avere tra i 16 e i 30 anni ed essere residenti in uno dei 37 Comuni partecipanti all’iniziativa. 
L’idea proposta dovrà attenersi alle aree tematiche: sociale, ludico/ricreativo, culturale, ambientale e/o ecologico e/o ecosostenibile, artistico/letterario, sportivo, multimediale, musicale ed attivazione di reti locali.
La candidatura può essere fatta a nome di associazioni in cui la presenza di giovani (16-30 anni) è pari al 50% + 1 dei componenti, oppure di gruppi informali composti da almeno 6 giovani (16-30 anni). Tutti i partecipanti dovranno essere residenti in uno dei Comuni del Distretto 4.

Bando alle Ciance fa parte del Circuito Carta Giovani VR, piattaforma volta a favorire il protagonismo delle giovani generazioni. Sono promossi dal Comune di Sona (capofila) e dai Comuni dell’Ovest Veronese dell’ULSS 9 e sostenuto dall’Azienda ULSS 9 Scaligera.

Per maggiori informazioni:
Sito Carta Giovani 
Bando alle Ciance 

Social:
Facebook | Instagram | YouTube

Contatti:
info@cartagiovani.it
 
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfScarica la locandina[305.27 KB]SCARICA
Condividi questa pagina: