> > Figli di genitori separati: aperte le iscrizioni al Gruppo di Parola

Figli di genitori separati: aperte le iscrizioni al Gruppo di Parola

Pubblicato il giovedì 16 Marzo 2023 Sono aperte le iscrizioni al nuovo Gruppo di Parola per bambini figli di genitori separati, che si terrà a maggio 2023, organizzato dagli operatori del Servizio Famiglie Separate dei Consultori Familiari di Verona dell'Azienda ULSS 9 Scaligera.
Nel gruppo, i bambini possono esprimere emozioni legate alla loro situazione famigliare attraverso le parole, il disegno, la scrittura, il gioco, e fare domande, ricevere informazioni, incontrare altri bambini che vivono come loro l'esperienza della trasformazione familiare per avere un confronto, una condivisione, un rispecchiamento. Il fine è quello di trovare nuovi modi per dialogare con i genitori, per vivere meglio la nuova organizzazione familiare, i cambiamenti nell'esperienza quotidiana, il passaggio da un genitore all'altro.
Il Gruppo di Parola, rivolto a bambini dai 6-11 anni, dà la possibilità di affrontare una tematica importante in un ambiente accogliente. Ciò avviene in un percorso a termine, con il consenso dei genitori e l'aiuto di professionisti esperti nell'ascolto dei bambini che vivono in famiglie divise o ricostruite.
Il Gruppo di Parola, a partecipazione gratuita, inizierà a maggio, con quattro incontri pomeridiani di due ore ciascuno a cadenza settimanale, in programma martedì 2, 9, 16 e 30 maggio.
Le iscrizioni sono aperte contattando il Consultorio Familiare di Via Siracusa 4 a Verona: tel. 045 576059 (da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:00), email famiglieseparate@aulss9.veneto.it.
Condividi questa pagina: