> > Sostegno al Terzo Settore: al via le richieste di contributo

Sostegno al Terzo Settore: al via le richieste di contributo

Pubblicato il martedì 09 Maggio 2023 Una deliberazione regionale per la richiesta di contributi da parte degli Enti del Terzo Settore. In questi giorni è stata pubblicata nel BurV (n. 59 del 28 aprile 2023) la DGR n. 480 del 26 aprile 2023 relativa al nuovo Avviso pubblico, artt. 72 e 73 del Dlgs n. 117/2017, per il finanziamento di progetti di rilevanza regionale promossi esclusivamente da Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale e Fondazioni del Terzo settore iscritte al RUNTS.

Tra gli obiettivi prioritari, individuati da questa deliberazione regionale, vi sono le "Azioni di contrasto alla poverta sanitaria per assicurare l'accesso alle cure delle persone vulnerabili che versano in difficoltà socio-economica". Perciò la Regione ha chiesto di dare massima diffusione di questa DGR a tutti gli Enti del Terzo Settore che ne fossero interessati: Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale e Fondazioni del Terzo settore iscritte al RUNTS, già in convenzione con le Aziende ULSS in tema di contrasto alla poverta sanitaria. 

Le istanze di contributo vanno presentate entro il 31 maggio 2023, alle ore 23:59, con modalita di posta certificata a:
servizi.sociali@pec.regione.veneto.it.
La documentazione a scaricabile al link https://www.regione.veneto.it/web/sociale/avvisi-e-finanziamenti 
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio "Misure di sostegno e promozione degli Enti del Terzo Settore" al numero 041 2791341.
Condividi questa pagina: