> > “ATTUALITÀ NELLE URGENZE ADDOMINALI: DALLA LAPAROTOMIA ALLA MININVASIVA”

“ATTUALITÀ NELLE URGENZE ADDOMINALI: DALLA LAPAROTOMIA ALLA MININVASIVA”

Pubblicato il martedì 16 Maggio 2023 Venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 8:30, nell’auditorium dell’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio è in programma il Congresso triregionale ACOI – Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani. Il tema al centro del congresso, è “Attualità nelle urgenze addominali: dalla laparotomia alla mininvasiva”.

«Le urgenze chirurgiche - spiega il Dr. Amedeo Elio, Direttore dell’UOC Chirurgia Generale dell’Ospedale Fracastoro e responsabile scientifico del Congresso - sono da sempre una delle attività più impegnative nel nostro lavoro sia per la loro complessità che per la tempistica in cui ci si trova a dover operare; negli ultimi anni si è via via assistito allo sviluppo di tecnologia che ci permesso di raffinare il nostro operare e garantire contestualmente un risultato sempre più soddisfacente. Sono altresì aumentate le comprensibili richieste di informazioni da parte del paziente e dei suoi parenti sulle nostre modalità operative e di pari passo i conseguenti consensi “informati” necessari». 

Di tutto questo e di altro ancora si parlerà nel corso del Congresso, dando particolare risalto alla multidisciplinarietà, ai percorsi in essere per la gestione di questo particolare atto della nostra professione sviluppato con il confronto tra figure professionali più giovani con l’apporto e il supporto dei colleghi più esperti.

Per partecipare all’evento, accreditato ECM, è necessaria l’iscrizione online.
Ulteriori informazioni nella brochure allegata.
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfScarica il depliant[226.37 KB]SCARICA
Condividi questa pagina: