“Dolore pelvico ed endometriosi”, convegno a Legnago
Pubblicato il giovedì 05 Ottobre 2023
Venerdì 6 ottobre si tiene a
Legnago il congresso "
Dolore pelvico ed endometriosi: oltre i soliti paradigmi", organizzato dall'UOC Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Mater Salutis, in collaborazione con l’Università degli studi di Verona e con il patrocinio del Comune, ULSS 9 Scaligera e Aogoi - Associazione dei Ginecologi Italiani.
Il congresso, in programma nella Tenuta San Martino, in via San Vito 14, a partire dalle ore 9:00, affronterà nella modalità del confronto tra i partecipanti e opinion leader afferenti dai migliori centri italiani, la patologia dell’endometriosi in tutti i suoi aspetti.
Sono circa 190milioni le donne nel mondo affette da questa malattia dell’età fertile, che colpisce il 10-15% delle donne in età riproduttiva, fino a interessare circa il 50% di quelle affette da dolore pelvico cronico. I sintomi sono spesso invalidanti, con un impatto negativo sulla qualità di vita della paziente e sul suo potenziale riproduttivo che condiziona la sfera sociale, lavorativa, sessuale e con frequente danno d’organo.
L’incontro interattivo si focalizzerà su questi aspetti, chirurgia, Procreazione medicalmente assistita, terapia medica e altri trattamenti non farmacologici.
Il corso è accreditato ECM. Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e la scheda di iscrizione sono disponibili nella brochure allegata.
Documenti collegati
Tipo file | Nome file | Dimensione | Azioni |
---|
 | Scarica la brochure | [649.52 KB] | SCARICA |