> > "Il corpo femminile e i consultori familiari nella Città delle Donne"

"Il corpo femminile e i consultori familiari nella Città delle Donne"

Pubblicato il venerdì 23 Febbraio 2024 Venerdì 8 marzo, nell'ambito delle iniziative di "La città delle Donne", la manifestazione per la Giornata Internazionale per i diritti delle donne e per la pace internazionale, promossa dagli Assessorati alla Parità di Genere e Pari Opportunità del Comune di Verona, si terrà la tavola rotonda dal titolo "Il corpo femminile e i consultori familiari nella Città delle Donne - Viaggio per immagini con la fotografa Sofia Uslenghi".

L'evento, promosso dalla UOS Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori dei Distretti 1-2 dell'Azienda ULSS 9 Scaligera insieme all'Assessorato Parità di Genere di Verona, è in programma alle ore 17:00 nella Sala Farinati - Bibilioteca civica, Via Cappello 43. 

Al tavolo siederanno Barbara Bissoli, Vicesindaca e Assessora alla Parità di Genere, Marco Valentini, Responsabile UOS IAF e Consultori Distretti 1-2, la fotografa Sofia Uslenghi e gli operatori del Consultorio familiare, per dialogare sui luoghi e sulle modalità con i quali prendersi cura del corpo femminile, anche attraverso lo strumento dell’arte fotografica.

L’incontro verrà introdotto dal documentario “Ritorno a casa” di Sky Arte, che racconta l’esperienza fotografica dell'artista, della quale verranno proiettati successivamente alcuni scatti significativi.

Maggiori informazioni su "La Città delle donne" e sugli eventi in programma sono disponibili sul sito del Comune di Verona.
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfScarica la locandina[133.4 KB]SCARICA
Condividi questa pagina: