> > (H) Open Day Emicrania di Fondazione Onda: i servizi offerti dall'ULSS 9

(H) Open Day Emicrania di Fondazione Onda: i servizi offerti dall'ULSS 9

Pubblicato il mercoledì 15 Maggio 2024 Lunedì 27 maggio, l’Azienda ULSS 9 Scaligera partecipa alla seconda edizione dell’(H) Open Day Emicrania, promosso da Fondazione Onda ETS in occasione della Settimana nazionale dedicata al mal di testa.

L’emicrania è una patologia cronica che colpisce circa il 12% degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, rappresenta la terza malattia più frequente al mondo e la seconda più disabilitante. L’obbiettivo dell’iniziativa di Fondazione Onda è di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi, e un accesso tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura per una migliore qualità della vita dei pazienti.

All’ospedale Magalini di Villafranca, dalle ore 9:00 alle 12:00, nell’ambulatorio dedicato all’emicrania verranno effettuate visite con un neurologo per valutare problemi di emicrania in persone adulte (posti esauriti). All’ospedale Mater Salutis di Legnago, nell’Ambulatorio 3 di Neurologia - blocco sud, sono in programma colloqui individuali di approfondimento, dalle ore 9:00 alle 13:00. Per prenotare, telefonare al numero 0442 622638, da lunedì a venerdì, dalle ore 8:30 alle 15:30.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio di AIC - Associazione Italiana per la Lotta Contro le Cefalee, AIDM - Associazione Italiana Donne Medico, ANIRCEF - Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee, AINAT - Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali, Al.Ce. - Alleanza Cefalalgici - CIRNA Foundation ETS, SIN - Società Italiana di Neurologia, SISC - Società Italiana per lo Studio delle Cefalee e SNO Italia - Scienze Neurologiche Ospedaliere e con il contributo incondizionato di Pfizer.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito Bollinirosa.it.