I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Chirurgia Laparoscopica e Mini-Invasiva.
tags: Ricerca 

Chirurgia Laparoscopica e Mini-Invasiva.

Pubblicato venerdì 09 Marzo 2018
L’UOC Chirurgia generale dell’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio è stata inserita dalla Scuola Speciale ACOI di Chirurgia Laparoscopica e Mini-Invasiva tra i Centri di tirocinio accreditati  nell’ambito del “Corso Avanzato parete addominale Ernie e Laparoceli”.
Sono circa 600 all’anno  gli interventi eseguiti ordinariamente con tale metodica dall’Unità chirurgica diretta da Amedeo Elio e comprendono interventi di colecistectomia, appendicetomia, riparazione di ernie e difetti della parete addominale, neoplasie del tratto gastrointestinale, e patologie pleuriche e del parenchima polmonare oltre a tutta una serie minore  di interventi esplorativi sia addominali che toracici.
E' una metodica che viene eseguita di base da tutta l'equipe chirurgica,  e quindi si è in grado di proporla nelle 24 ore grazie alla collaborazione con anestesisti e personale dell’intero gruppo operatorio, un vero e proprio punto di eccellenza non facile da riscontrare.
Per quanto riguarda il trattamento mininvasivo dei difetti di parete, è un campo nel quale al Fracastoro si è impegnati  da oltre 20 anni, sia nello sviluppo delle tecniche che nella ricerca. Ragion per cui si promuovono ogni anno corsi accreditati di formazione.
Condividi questa pagina:
Rassegna stampaPropone il monitoraggio quotidiano di un ampio numero di testate giornalistiche locali e nazionali Guarda adesso