> > 'Problemi di memoria? Aspetti medici, prevenzione, prendersi cura'

'Problemi di memoria? Aspetti medici, prevenzione, prendersi cura'

Pubblicato il venerdì 07 Marzo 2025 L’Associazione Alzheimer Verona ODV organizza nei mesi di marzo e aprile un ciclo di incontri informativi gratuiti aperti alla cittadinanza.

Intitolato “Problemi di memoria? Aspetti medici, prevenzione, prendersi cura”, l’iniziativa vedrà 5 appuntamenti, di mercoledì, il 19 e 26 marzo e 2, 9, 16 aprile, al Circolo NOI di Tomba Extra, in via Centro 80 a Verona (zona Borgo Roma), dalle ore 18:30 alle ore 20:00.

Ogni serata avrà come relatori professionisti esperti su tematiche legate all’invecchiamento e alle malattie dementigene (medici, psicologi, musicoterapisti, psicomotricisti, avvocati), che offriranno ai presenti informazioni, consigli e strategie per la gestione quotidiana della persona che convive con forme di demenza. La conoscenza e la consapevolezza di ciò che comporta la malattia è la prima forma di cura. 

Il corso è pensato per familiari, caregiver di anziani, potenziali volontari, operatori sanitari e chiunque sia interessato a maggiori informazioni sull’argomento, con l’obiettivo non solo di fornire buone prassi e strumenti di cura, ma anche di porre il focus sull’importanza della prevenzione e dei servizi presenti sul territorio a cui si può accedere come utenti o anche supportare in veste di volontari. Per chi parteciperà ad almeno 4 incontri su 5 è previsto un attestato di frequenza al corso.

L’iniziativa ha il patrocinio di ULSS 9 Scaligera, Federfarma Verona, Coordinamento Provinciale ANTEAS e Pastorale della Salute della Diocesi di Verona.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è gradita l’iscrizione tramite gli uffici dell’Associazione scrivendo a info@alzheimerverona.org o chiamando il numero 045 5547796.
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
jpgScarica la locandina[317.23 KB]SCARICA
Condividi questa pagina: