I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale.

Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale.

Pubblicato lunedì 12 Marzo 2018
E’ questo il 12° anniversario della Campagna promossa dal WASH (World Action on Salt &Health) alla quale la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) ed il Gruppo Intersocietario Meno Sale Più Salute hanno fin dall’inizio aderito.
In analogia a quanto già effettuato negli anni precedenti, SINU si attiva per una diffusione dell'iniziativa attraverso la produzione di materiale sul tema specifico (questionario on line, poster e depliant) che quest'anno vuole sensibilizzare i consumatori sulle modalità pratiche per la riduzione del consumo di sale: la campagna indica 5 vie per ridurre il consumo di sale ai valori indicati dall’OMS pari a 5 grammi/die.
Anche quest’anno il questionario sul consumo del sale e l’aderenza alla dieta mediterranea – anonimo e compilabile on line - è disponibile alla pagina “I Questionari SINU” (http://www.sinu.it/html/pag/i-questionari-sinu.asp) e consente di fornire a ciascun utente un breve giudizio riguardo ai comportamenti riguardo al sale e all’aderenza alla dieta mediterranea.

Per info: http://www.worldactiononsalt.com/awarenessweek/index.html
 https://sian.aulss9.veneto.it/iweb/485/categorie.html

In allegato i materiali realizzati.
 
Tipo file Nome file Dimensione Azioni
pdf Depliant [1344.78 KB] SCARICA
pdf consumo di sale [1495.65 KB] SCARICA
pdf Poster [790.18 KB] SCARICA
Condividi questa pagina:
Rassegna stampaPropone il monitoraggio quotidiano di un ampio numero di testate giornalistiche locali e nazionali Guarda adesso