> > 'Prendersi cura del paziente fragile nella globalità: un percorso multidisciplinare difficile'

'Prendersi cura del paziente fragile nella globalità: un percorso multidisciplinare difficile'

Pubblicato il mercoledì 03 Settembre 2025 Sabato 27 settembre, nella sala conferenze dell'ospedale Magalini di Villafranca, è in programma il convegno specialistico "Prendersi cura del paziente fragile nella globalità: un percorso multidisciplinare difficile".

L'evento, in programma a partire dalle ore 9:30 alle 17:00, è accreditato ECM previa registrazione online, ed è rivolto a infermieri, operatori sociosanitari, Medici di Medicina Generale, Psicologi, Farmacisti e a tutte le figure mediche.

«Se da un lato il piano nazionale della cronicità fornisce l’entità del problema - spiegano la Dott.ssa Linda Gammaro e il Dott. Paolo Garzotti, responsabili scientifici dell'evento - dall’altro chiede soluzioni per migliorare la prevenzione e il follow up dei pazienti. In questo quadro complesso e variegato si inserisce l’esigenza di risparmio farmaceutico e di appropriatezza prescrittiva. Le novità terapeutiche in ambito cardiologico, diabetologico, nefrologico, neurologico e pneumologico saranno illustrate dai vari specialisti del Dipartimento Internistico di Villafranca, che sempre più spesso si trovano a interagire in pazienti pluripatologici e complessi, con l'obbiettivo di favorire il dialogo fra varie figure, nell’ottica di un miglioramento nell’approccio alla persona nella sua totalità».

La locandina del convegno e la brochure con il programma completo sono disponibili in allegato.
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfScarica la locandina[227.32 KB]SCARICA
pdfScarica il programma[620.97 KB]SCARICA
Condividi questa pagina: