> > OSPEDALE FRACASTORO AMICO DEI BAMBINI (Baby - Friendly Hospital).

OSPEDALE FRACASTORO AMICO DEI BAMBINI (Baby - Friendly Hospital).

Pubblicato il venerdì 17 Marzo 2017
Nella mattinata di lunedì 20 marzo presso il Dipartimento materno infantile del Fracastoro ha luogo la cerimonia di conferma del riconoscimento Unicef come “Ospedale Amico dei Bambini per l’allattamento materno”(Baby Friendly Hospital, BFH), un’iniziativa internazionale organizzata, promossa e verificata periodicamente, alla quale partecipano molti ospedali in tutto il mondo. Alla presenza dell’assessore regionale Luca Coletto e del Direttore Generale dell’Ulss 9, Pietro Girardi, di primari, personale, operatori e rappresentanti di associazioni, per l’Unicef partecipano alla Consegna il presidente nazionale Giacomo Guerrera, il segretario provinciale Norberto Cursi, la coordinatrice del Comitato italiano Elisa Chapin e, per la comunità locale, il sindaco di San Bonifacio Giampaolo Provoli.
L’ Ospedale Fracastoro, tra i primissimi in Italia, aderisce a questo progetto da oltre quindici anni e ha superato le rivalutazioni periodiche alle quali è stato sottoposto. L’obiettivo di questo progetto è quello di favorire l’allattamento al seno fornendo informazione, supporto e assistenza alle madri dall’inizio della gravidanza, durante l’espletamento del parto e nell’immediato contatto con il loro bambino alla nascita.
“La costante presenza delle nascite, attualmente circa 1500 all’anno, - dichiara il Direttore generale Pietro Girardi - e l’alto livello di soddisfazione delle madri che hanno partorito nell’ Ospedale Fracastoro riscontrato nelle interviste effettuate dai valutatori Unicef sono la concreta testimonianza del buon lavoro svolto”.

pdfLocandina Ospedale Fracastoro amico dei bambini[383.71 KB]SCARICA