> > Certificati di esenzione

Certificati di esenzione

Pubblicato il martedì 27 Marzo 2018
Scadono il 31 marzo i certificati di esenzione per età e reddito 7R2 – 7R4 – 7R5. Per il rinnovo non è cambiato nulla: dal 1 aprile i nuovi certificati sono scaricabili collegandosi al sito aziendale della Scaligera www.aulss9.veneto.it al link “Certificati di Esenzione”, seguendo le indicazioni riportate che prevedono l’inserimento del numero di tessera sanitaria cartacea e il codice fiscale dell’assistito. I certificati si possono richiedere anche rivolgendosi personalmente agli sportelli amministrativi dei distretti.
I certificati sono tratti da un elenco che attesta il diritto in relazione alla situazione economica di due anni prima, mentre la normativa prevede il diritto in riferimento alla situazione dell’anno precedente. Per tale motivo, è responsabilità personale dell’assistito far uso del certificato solo se la situazione economica dell’anno precedente lo consente e se le condizioni non sono decadute.
Per ottenere informazioni in merito ai requisiti che danno diritto all’esenzione, si rimanda dunque al sito aziendale: www.aulss9.veneto.it al link “Certificati di Esenzione”.
Condividi questa pagina: