> > Terapia Anticoagulante Orale Incontro tra pazienti ed esperti

Terapia Anticoagulante Orale Incontro tra pazienti ed esperti

Pubblicato il mercoledì 09 Maggio 2018 Mercoledì  16 maggio, ore 15.30, incontro con i pazienti in terapia anticoagulante orale presso il Municipio di S.Giovanni Ilarione, per iniziativa dell'amministrazione comunale e in collaborazione con l’Ulss 9. Da alcuni mesi è attivo un punto prelievi gestito da volontari, e i pazienti in terapia anticoagulante orale sono i principali fruitori di questo servizio. L'incontro vuole illustrare lo scopo della terapia e le principali interferenze in modo da aumentare la compliance dei pazienti: educare il paziente e i suoi care giver è un impegno che come Responsabile dell'ambulatorio di Terapia Anticoagulante Orale la dr.ssa Novella Scattolo, dell’Ospedale Fracastoro,  persegue da tempo per migliorare l'efficacia della terapia. All'incontro sarà presente anche la associazione dei pazienti A.I.P.A. e la associazione di volontariato ANTEAS.

Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni