> > Terapia anticoagulante orale: novità, informazioni utili e consigli ai pazienti.

Pubblicato il giovedì 13 Aprile 2017
Mercoledì 19 aprile alle ore 15.30, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale di San Bonifacio, il Laboratorio dell’Ospedale Fracastoro organizza una riedizione degli incontri educazionali dedicati ai pazienti in terapia anticoagulante orale allo scopo di esporre in maniera semplice e divulgativa le tematiche inerenti a questa particolare terapia salva-vita in modo da migliorare la compliance dei pazienti. All’incontro parteciperà anche la Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati (A.I.P.A.) che illustrerà le iniziative svolte a favore dei pazienti. L’ambulatorio terapia anticoagulante, afferente al Laboratorio e attivo sin dal 2000, è di riferimento per le problematiche connesse alle trombosi e ai trattamenti antitrombotici. Oltre alle attività clinico-assistenziali promuove iniziative di formazione per i medici di medicina generale. Nell'incontro in oggetto fondamentale è la collaborazione del Direttore della Cardiologia Dr Maurizio Anselmi  e del Direttore della Medicina Dr Claudio Capra  per illustrare le patologie in cui è indicato il trattamento anticoagulante (la fibrillazione atriale e il tromboembolismo venoso). Interverrà anche Marino Mancini, presidente A.I.P.A..
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni