> > Servizio civile, opportunità per i giovani.

Servizio civile, opportunità per i giovani.

Pubblicato il lunedì 17 Settembre 2018
È il momento di pensare al Servizio civile, un'interessante opportunità per i giovani tra i 18 e i 29 anni. Ecco alcune proposte dell’ ULSS 9.
C'è il bando per la selezione di 52 posti di volontario per i servizi socio-educativi. E necessario avere la patente B. Si articola in 12 mesi di servizio, con lo svolgimento di 30 ore settimanali ed è previsto un rimborso economico di 433.80 euro mensili. Si potrà mettersi in gioco nei progetti sociali ed educativi che si realizzano nei Comuni con la supervisione di educatori e assistenti sociali. Il periodo prevede anche percorsi di formazione dedicati e personalizzati nei confronti del volontario favorendo una maggiore consapevolezza del ruolo e un contributo alla crescita delle competenze personali.

Due sono i progetti nei quali il volontario verrà coinvolto.
- «Con occhi nuovi» che si realizza nei Comuni di Bussolengo, Castelnuovo, Isola della Scala, Mozzecane, Nogarole Rocca, Pescantina, Peschiera, Povegliano, Sommacampagna, Sona, Valeggio, Vigasio e Villafranca.
- «Mettiamoci il naso» che si realizza nei Comuni di Affi, Bardolino, Brentino Belluno, Brenzone, Cavaion, Caprino, Costermano. Dolce, Fumane, Garda, Lazise, Malcesine, Maraño, Negrar, Pastrengo, Rivoli, San Pietro in Cariano, San Zeno di Montagna, Sant'Ambrogio, Sant'Anna D'Alfaedo e Torri del Benaco.

Le attività nelle quali il volontario verrà coinvolto sono molteplici e si rivolgono a minori, giovani, anziani, famiglie e persone con disabilità. Termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 28 settembre. Per trovare ulteriori informazioni e scaricare la modulistica necessaria per fare domanda basta andare sul sito www.aulss9.veneto.it

Per ricevere ulteriori chiarimenti e informazione ci si può rivolgere aU'Ufficio Servizio Civile Nazionale dell'Azienda Ulss 9 Scaligera a Bussolengo in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, sede Uiss piano terra, stanza 108 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, 329.0175134 oppure 045.6712372, e-mail scn @ aulss9 .veneto.it

 
Condividi questa pagina: