> > Giornata senza fumo - Ospedale Fracastoro

Giornata senza fumo - Ospedale Fracastoro

Pubblicato il giovedì 30 Maggio 2019 TABACCO E LA SALUTE DEI POLMONI”

Come è ormai consuetudine, anche quest’anno il Dipartimento Dipendenze dell’Azienda ULSS 9 Scaligera, diretto dal Dott. Giovanni Serpelloni, aderisce alla Giornata Mondiale senza Tabacco organizzando una serie di iniziative distribuite sul territorio al fine di dare visibilità all’evento, informare i cittadini sui rischi correlati al fumo e far conoscere quali risorse sono a disposizione dei fumatori per aiutarli a raggiungere l’obiettivo di smettere.

OSPEDALE “G. FRACASTORO” - S. BONIFACIO
Venerdì 31 maggio, dalle ore 09:30 alle ore 16:30, presso l’atrio dell’Ospedale “G.Fracastoro” di San Bonifacio (VR), gli operatori del Centro Trattamento Tabagismo – UOC Dipendenze di Verona saranno presenti con uno stand informativo.

Presso lo stand le persone interessate potranno gratuitamente:
a) effettuare la misurazione dell’ossido di carbonio nel respiro per valutare il livello di intossicazione;
b) misurare il proprio grado di dipendenza dalla nicotina;
c) ricevere materiale informativo sui danni della sigaretta e sui vantaggi dello smettere;
d) ottenere indicazioni riguardo ai metodi per smettere di fumare;
In particolare sarà possibile ottenere informazioni sull’attività dell’Ambulatorio per smettere di fumare, che ha sede presso l’UOC Dipendenze di Verona, in Via Germania, 20, ed eventualmente anche fissare un appuntamento per iniziare un percorso di cessazione.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di San Bonifacio.
Per info e prenotazioni:
Ambulatorio per Smettere di Fumare c/o UOC Dipendenze – Via Germania, 20 - Verona
Tel. 045 8622235 - 8076228 - e-mail: tabagismo@aulss9.veneto.it
Referente: Dott.ssa Flavia Corso