> > Diabete: test gratuiti a Villafranca

Diabete: test gratuiti a Villafranca

Pubblicato il lunedì 03 Giugno 2019 Il Lion Club di Villafranca di Verona organizza, con il patrocinio dell’Ulss 9 e del Comune di Villafranca, una giornata di informazione e screening gratuito per tutti coloro che lo desidereranno, domenica 9 giugno, dalle ore 8,30 alle 12,30. Un camper attrezzato, concesso al Distretto Lions Ta1 dal gruppo Farmacisti Volontari di Verona, sarà posizionato sulla piazza Giovanni XXIII (a fianco della scalinata del Duomo) a disposizione degli operatori medici volontari per eseguire gratuitamente un test glicemico di base a digiuno sui cittadini che ne faranno richiesta.

Inoltre, verranno fornite informazioni sulla patologia da parte di personale medico Lions. Durante tutta la mattinata Saranno presenti, come Azienda Ulss 9, il dr. Paolo Garzotti, Direttore del reparto di Medicina Interna dell’Ospedale di Villafranca/ Bussolengo, e la Dr.ssa Giulia Ceradini del Centro antidiabetico dell’ Ospedale Magalini.