> > Villafranca, donazione respiratore a Pediatria

Villafranca, donazione respiratore a Pediatria

Pubblicato il mercoledì 05 Giugno 2019 Venerdì 7 giugno, alle ore 10.30, presso la Pediatria dell'Ospedale Magalini di Villafranca, ha luogo la cerimonia di donazione da parte del 3° Stormo dell'Aeronautica di un Respiratore Air VO2 a favore del Reparto di Pediatria. Tale donazione è il frutto di una raccolta di beneficenza effettuata dal personale dell'Aeronautica in sede a Villafranca, che ha voluto così sottolineare la vicinanza al Magalini, riaperto dopo anni di forzata chiusura. In merito allo strumento donato, si tratta di un supporto per la respirazione e l'idratazione delle vie aeree nei bambini affetti da insufficienza respiratoria acuta che permette di erogare flussi di miscele aria/ossigeno nei bambini e nei lattanti consentendo di gestire piccoli pazienti che altrimenti dovrebbero essere trasferiti presso strutture a maggior intensità di cura.