> > “MUSICABILE”, SOLIDARIETÀ IN MUSICA CON RICCARDO FOGLI

“MUSICABILE”, SOLIDARIETÀ IN MUSICA CON RICCARDO FOGLI

Pubblicato il martedì 27 Agosto 2019 È stato presentato nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri “MusicAbile”: una serata di solidarietà in musica, in programma sabato 31 agosto presso l’Agsm Forum di Verona. L’evento, organizzato dalla Piccola Fraternità Lessinia Onlus, realtà impegnata nell’assistenza alle persone diversamente abili, si propone di offrire una giornata di condivisione, spensieratezza, allegria e divertimento, dimenticando problemi e difficoltà, mantenendo insieme il focus sui valori dell’altruismo, dell’attenzione alla persona, dell’inclusione, della parità di diritti, con la convinzione che nella società nessuno è e deve sentirsi escluso.
Protagonisti della serata, presentata da Franco Oppini, saranno le persone con disabilità, le loro famiglie, gli operatori sociali e chiunque voglia partecipare appoggiando l’operato di quanti sono impegnati a sostegno dei più deboli.
“MusicAbile” inizierà alle ore 17.00, con la testimonianza dell’atleta sportivo Andrea Conti e l’esibizione canora di tre talenti musicali unici: Marco Baruffaldi, Crìs Brave e Francesca Marchi. Al termine della prima parte si terrà la cena riservata alle associazioni e alle persone impegnate nel sociale. La seconda parte della serata inizierà alle ore 21.00 con il concerto di Marco Rinaldi e, a seguire, lo spettacolo musicale di Riccardo Fogli, in programma alle 21.30 (ingresso 15 euro). Durante l’intero evento, presso il palazzetto dello sport sarà allestita la mostra di pittura “L’emozione del colore”, a cura di Alice Voglino.
Il Dott. Giuseppe Cenci, Direttore Amministrativo dell’Ulss 9 Scaligera ha portato i saluti e l’incoraggiamento del Direttore Generale, Dott. Pietro Girardi: «Abbiamo concesso con molto piacere il patrocinio a questa serata. La qualità della vita delle persone con disabilità è migliorata, ma eventi come questo servono per tenere viva l’attenzione sulla strada che c’è ancora da fare. Come Ulss 9 ci siamo sempre stati, ci siamo e ci saremo in futuro, con lo spirito di proseguire passo dopo passo in questo percorso di miglioramento».
L’evento “MusicAbile” è sostenuto da Aulss 9 Scaligera, ADOA, Comune di Grezzana, Comune di Verona, Comune di Bosco Chiesanuova, Provincia di Verona, ANA Sezione di Verona, Organizzazione “Festa Santa Viola”, BIM Adige Verona, Fondazione Comunità Veronese, AIDO Gruppo Villafranca.
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito