> > Gruppo psicoeducazionale per familiari dei pazienti affetti da Parkinson

Gruppo psicoeducazionale per familiari dei pazienti affetti da Parkinson

Pubblicato il mercoledì 28 Agosto 2019 Nell’ambito del progetto “Servizi riabilitativi innovativi: nuovi processi di cambiamento verso l’indipendenza”, finanziato da Fondazione Cariverona, è in programma una serie di iniziative, organizzate dall’UOC di Neurologia dell’Ospedale Magalini di Villafranca, diretta dal dr. Paolo Costa, e dall’afferente UOS Centro per i disturbi cognitivi e demenze di Bussolengo, diretto dalla dr.ssa Laura De Togni,  rivolte a familiari e pazienti affetti da patologie croniche neurodegenerative: demenza e malattia di Parkinson.

Mercoledì 4 settembre, dalle ore 14.00 alle 16.00, presso la sede dell'UOC Neurologia, 2° piano Ala Ovest dell'Ospedale Orlandi di Bussolengo è in programma il primo appuntamento del gruppo psicoeducazionale e di sostegno dedicato ai familiari dei pazienti affetti da malattia di Parkinson, dal titolo "La Malattia di Parkinson: aspetti clinici e trattamento farmacologico" (docente: Dr.ssa I. Jurgenson - Medico Neurologico).

Il corso è a numero chiuso e riservato ad utenti precedentemente selezionati dall'UOC di Neurologia.