> > Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali - Incontro medici-pazienti

Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali - Incontro medici-pazienti

Pubblicato il mercoledì 02 Ottobre 2019 Sabato 26 ottobre, alle ore 9.30, all’interno dell’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio (Aula 4) si terrà un interessante incontro dedicato ai pazienti che soffrono di malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI).
L’incontro, aperto a tutti, vedrà la partecipazione di medici, infermieri e dell’associazione AMICI, che da anni  si occupa di questa problematica. L’obiettivo dell’incontro è rendere fruibile il percorso diagnostico/terapeutico/assistenziale (PDTA) di pazienti con malattie che presentano una notevole complessità gestionale. Sono coinvolti in questo ambito medici di medicina generale, gastroenterologi, pediatri, medici di laboratorio, chirurghi, nutrizionisti, reumatologi, radiologi, dermatologi e anatomo-patologi. Le malattie infiammatorie croniche intestinali, ad esordio spesso giovanile e con significative implicazioni sociali, rappresentano una vera sfida, che trova un’arma vincente nell’utilizzo di nuovi farmaci e nella stretta collaborazione del gruppo multidisciplinare.

Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni