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Ufficio Relazioni con il Pubblico


DI COSA SI OCCUPA
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) ha il compito di facilitare la comunicazione tra i cittadini e l'Azienda Ulss 9 Scaligera.
Rivolgendosi all’Urp, il cittadino può:
  • ricevere informazioni ed essere orientato sui servizi erogati dall’Ulss, sui percorsi, sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni e sui diritti dei cittadini;
  • presentare segnalazioni, suggerimenti, reclami e elogi, secondo le modalità previste dal Regolamento di Pubblica Tutela.
I compiti e le funzioni dell’Urp, facente parte dell’UOS URP Comunicazione e Marketing, sono indicati in questa pagina Clicca qui 
 

COME CONTATTARE GLI OPERATORI

- telefonare al numero 045 8075656
- scrivere all’indirizzo e-mail: urp@aulss9.veneto.it
- compilare moduli on-line
Per richiedere informazioni
Per segnalare elogi, suggerimenti e reclami
- recarsi di persona nelle sedi preferibilmente previo appuntamento

DOVE SI TROVANO GLI UFFICI

L’Urp è articolato in 4 sedi operative dislocate sul territorio provinciale.
 ORARI DI APERTURA
 Sede Lunedì   Martedì  Mercoledì  Giovedì Venerdì 
Verona 08.30 - 12.30 ‌‌08.30 - 12.30
14.00 - 16.30
‌‌08.30 - 12.30 ‌‌08.30 - 12.30 08.30 - 12.30
San Bonifacio  08.30 - 12.30
14.00 - 16.30
08.30 - 12.30
 
08.30 - 12.30 08.30 - 12.30 08.30 - 12.30
 Legnago 08.30 - 12.30 08.30 - 12.30 08.30 - 12.30
14.00 - 16.30
08.30 - 12.30 08.30 - 12.30
 Bussolengo 08.30 - 12.30 08.30 - 12.30 08.30 - 12.30 08.30 - 12.30
14.00 - 16.30
08.30 - 12.30
 
Prima di contattare l’Urp gli utenti sono invitati a consultare il sito internet aziendale dove è possibile reperire tutte le informazioni dettagliate e aggiornate riguardo ai servizi e alle prestazioni socio-sanitarie offerte.
In caso di bisogno di supporto, è possibile compilare il form di Richiesta informazioni 
Si riceverà risposta nel più breve tempo possibile.

L’Urp ha il compito di gestire le segnalazioni presentate dai cittadini nei confronti dell’Azienda, siano esse apprezzamenti, suggerimenti o reclami, secondo la procedura definita dal Regolamento di Pubblica Tutela.

Chi può effettuare una segnalazione:
- diretto interessato
- altra persona da lui delegata formalmente (parenti o affini, altri soggetti che agiscano per conto del diretto interessato, tra cui anche gli organismi di volontariato e di tutela dei diritti accreditati presso la Regione Veneto e/o comunque afferenti all’Azienda Ulss n. 9 Scaligera)

Modalità di presentazione:
Come presentare le segnalazioni
- compilando in tutte le sue parti il modulo web Segnalazioni
Per segnalare elogi, suggerimenti e reclami
- inviando una comunicazione scritta firmata (anche utilizzando il modulo cartaceo scaricabile dal sito web aziendale, inviata tramite posta ordinaria, email, PEC o consegnata a mano all’Urp)
- tramite colloquio diretto o telefonico con gli operatori dell’Urp. Questa modalità è da considerarsi preliminare alla redazione di una segnalazione scritta in tutti i casi in cui il fatto segnalato contenga elementi tali da richiedere una puntuale verifica.

Termini di presentazione delle segnalazioni
Le segnalazioni devono essere presentate nel più el più breve tempo possibile e comunque entro il termine di 30 giorni dal momento in cui l’interessato sia stato coinvolto, oppure sia venuto a conoscenza, dell’atto o comportamento oggetto della comunicazione.
Sono prese in considerazione anche le segnalazioni presentate dopo la scadenza di tale termine, che comunque non deve oltrepassare i tre mesi, qualora il ritardo sia giustificabile in base alle condizioni personali e/o ambientali, che il segnalante è tenuto dimostrare o documentare.

Risposta alle segnalazioni
La risposta viene inviata entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della segnalazione.

La Regione Veneto ha attivato un numero verde e un indirizzo di posta elettronica a cui gli assistiti si possono rivolgere per richieste, suggerimenti o reclami sulle prestazioni erogate presso le strutture sanitarie e socio-sanitarie del Veneto.
  • Numero verde: 800 098528
  • dal lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 16:00 (festivi esclusi).
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfCarta dei Servizi URP Comunicazione e Marketing[529.09 KB]SCARICA
pdfModulo per segnalare elogi, suggerimenti, reclami[106.9 KB]SCARICA
pdfModulo di delega per segnalazione scritta all'Ufficio Relazioni con il Pubblico Aulss 9 Scaligera[170.05 KB]SCARICA
pdfRegolamento Aziendale di Pubblica Tutela[112.73 KB]SCARICA
pdfDeliberazione n. 40 del 24 gennaio 2023 - Rinnovo Commissione Mista Conciliativa per il triennio 2023-2025[109.32 KB]SCARICA
Ultimo aggiornamento: 22/09/2023
 
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