> URP

Ufficio relazioni con il pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico ha il compito di facilitare la comunicazione tra i cittadini e l'Azienda Ulss 9 Scaligera. 
Il cittadino presso l'URP può:
• ricevere informazioni ed essere orientato sui servizi presenti nell'Azienda Ulss, sui percorsi, sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni e sui diritti riconosciuti ai cittadini,
• presentare reclami, suggerimenti e ringraziamenti, secondo le modalità indicate nel regolamento di pubblica tutela,
• partecipare attraverso la collaborazione con le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti dei cittadini
 

È articolato in sedi operative dislocate sul territorio provinciale per informare i cittadini sui servizi erogati e sulle modalità di accesso alle prestazioni socio-sanitarie.
I reclami e le segnalazioni possono essere presentati con le seguenti modalità:
•  online utilizzando il format presente nel riquadro di questa pagina.
• utilizzando l’apposito modulo sottoscritto dall’utente oppure una lettera in carta semplice consegnati in una delle sedi URP dell’Azienda Ulss 9, trasmessi per posta, fax o posta elettronica urp@aulss9.veneto.it;
• con colloquio diretto o telefonico con gli operatori dell’URP.
In questo ultimo caso non viene attivata un’istruttoria con risposta scritta, ma solo un interessamento da parte dell'URP e, quando possibile, la soluzione diretta del problema posto.
Ogni segnalazione scritta viene gestita con la procedura prevista dal Regolamento di Pubblica Tutela. (da scaricare a fondo pagina).

La Regione Veneto ha attivato un numero verde e un indirizzo di posta elettronica a cui gli assistiti si possono rivolgere per richieste, suggerimenti o reclami sulle prestazioni erogate presso le strutture sanitarie e socio-sanitarie del Veneto.
  • Numero verde: 800 098528 - da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 16.00 (festivi esclusi)
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfCarta dei Servizi URP Comunicazione e Marketing[501 KB]SCARICA
pdfRegolamento Aziendale di Pubblica Tutela[95.84 KB]SCARICA
pdfModulo per segnalare elogi, suggerimenti, reclami[67.45 KB]SCARICA
pdfNomina Commissione Mista Conciliativa[118.01 KB]SCARICA
Ultimo aggiornamento: 26/07/2022
 
Ricerca nel sito