I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

Unità Operativa Complessa di Geriatria


Direttore: dott. Matteo Grezzana
 

Contatti

Sede

  • indirizzo: Via Ospedale M. Magalini n°5, 37069 Villafranca di Verona (VR)
  • ala: Monoblocco
  • piano: 3°
 
L'Unità Operativa Complessa di Geriatria si dedica alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie internistiche, quali malattie cardiovascolari, neurologiche , pneumologiche, gastroenterologiche, metaboliche e neoplastiche, in popolazione di età superiore ai 65 anni

Equipé Medica

 

dott. MATTEO GREZZANA - Direttore

dott. MARIO DE GASPERI
dott.ssa ANTONIA BALLARIN
dott.ssa MARINA ZANARDO


Coordinatore Infermieristico
Afd. sig.ra PAOLA GELIMINI - pgelmini@aulss9.veneto.it - 045 6338273
Gli orari per le visite di parenti e conoscenti sono i seguenti:
  • giorni feriali: 16.00 - 17.00 e 19.00 - 20.00;
  • giorni festivi: 11.00 - 12.00, 16.00 - 17.00 e 19.00 - 20.00.

E' possibile per casi particolari accedere anche in altri orari della giornata, ma mai dopo le 20.30.

La visita medica è prevista tutti i giorni feriali dalle ore 9.30 alle ore 11.00. Nei giorni festivi il medico di guardia, compatibilmente con la propria disponibilità, eseguirà il giro visite.

Le informazioni all'utente e alle persone da lui autorizzate vengono rilasciate solo dal medico nei giorni feriali dalle 11.00 alle 12.00.

Se durante la degenza le condizioni del paziente fossero particolarmente gravi, un familiare può assistere durante tutta la giornata il proprio caro compatibilmente con le esigenze cliniche del caso; viene inoltre garantito, qualora richiesto, il conforto di un ministro di culto.
Ricovero
Ricovero urgente: il medico di guardia in reparto dispone il ricovero urgente, in base alla patologia del paziente, compatibilmente con la disponibilità dei posti letto. Nel caso in cui il ricovero non sia possibile o siano necessarie cure presso altro Istituto viene organizzato il trasporto protetto,previo contatto telefonico con la struttura di destinazione.

Documentazione da portare: si consiglia di portare con se il codice fiscale e la tessera sanitaria, tutta la documentazione sanitaria in proprio possesso, tutti gli esami eseguiti a domicilio o presso altre strutture.

Ricovero programmato: i ricoveri ordinari sono programmati sulla base dell'indicazione clinica formulata dai medici del reparto,su richiesta del medico curante o dello specialista ambulatoriale.
Il giorno e l'ora del ricovero vengono comunicati personalmente al paziente e/o ai suoi familiari; in tale data il paziente dovrà presentarsi in reparto munito di documento personale di riconoscimento, tesserino sanitario, Codice Fiscale, impegnativa del medico curante ed il necessario per la permanenza in reparto.
Documentazione da portare: si consiglia di portare con se tutta la documentazione sanitaria in possesso e tutti gli esami eseguiti a domicilio o presso altre strutture oltre alla tessera sanitaria e al proprio codice fiscale.

Prestazioni ambulatoriali
Ambulatorio divisionale Geriatrico:
la visita specialistica geriatrica si esegue il martedì dalle ore 11.30 alle ore 13.00 a Villafranca presso …. e il giovedì a Bussolengo presso l'amb. oncologico sito al 1° piano telefonando al Centro Unico di Prenotazione (045/6338181 dal lunedi' al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.30 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30).

Documentazione da portare: impegnativa del medico curante, eventuali lettere di dimissioni e documentazione precedente.

Ambulatorio Paride:
per prevenzione nell'anziano del rischio di embolismo e per la prescrizione e gestione dei nuovi anticoagulanti orali presso lo studio del Direttore con modalità di accesso tramite contatto telefonico o mail con il sottoscritto o caposala (no tramite CUP).

Servizi sul territorio:
telefonare al Centro Unificato Prenotazioni (045/6338181) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.30 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30.

Documentazione da portare: impegnativa del medico curante.
Documenti collegati
Tipo file Nome file Dimensione Azioni
pdf Carta dei Servizi Geriatria [1053.75 KB] SCARICA
Potrebbe interessarti anche
  • Argomenti correlati
  • Richiesta copia documentazione sanitaria
    Per documentazione sanitaria si intende una serie di informazioni sanitarie, anagrafiche, giuridiche, relative all’assistito che, per la loro natura strettamente personale, devono essere trattate e conservate con particolare cura.
  • Accedere ai reparti al di fuori degli orari di visita
    L'ingresso nelle Unità Operative di degenza è consentito a tutte le persone che intendono far visita ai ricoverati negli orari stabiliti per non interferire con le attività svolte dal personale.
Ultimo aggiornamento: 27/07/2018
Condividi questa pagina: