I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

Unità Operativa Complessa di Neurologia


Direttore: dott. Bruno Costa
 

Contatti

Sede

  • indirizzo: via Ospedale, 2 - 37012 Bussolengo (VR)
  • ala: Ovest
  • piano: 2
 

L'Unità Operativa Complessa di Neurologia dell'Azienda Ulss 9 Scaligera svolge attività di consulenza specialistica di neurologia clinica, neurofisiologia e neuropsicologia, nell'ambito delle malattie primitive o secondarie del sistema nervoso centrale, periferico e muscolare.

Equipé Medica
dott.        BRUNO COSTA     Direttore
dott.ssa  EBBA BUFFONE    Medico
dott.ssa  SILVIA OLIVATO     Medico

Equipé di Psicologia
dott.ssa  DANIELA BOCCARDI   Psicologa Psicoterapeuta
dott.ssa  SARAH MENINI            Psicologa Psicoterapeuta
dott.ssa  GIULIA SANDRI            Psicologa Psicoterapeuta

Equipé Tecnico-Infermieristica
Sig.ra      SARAH LEGNANI    Tecnico in Neurofisiopatologia
I.P. sig.ra MARIA NAPOLI       Referente infermieristico. Tel: 045 6712134

  • Ambulatorio di Neuropsicologia
  • Ambulatorio per i disturbi cognitivi (CDCD)
La prenotazione avviene con impegnativa direttamente alla Cassa Centrale dell'Ospedale di Bussolengo o Villafranca, oppure tramite il Centro Unico Prenotazioni (CUP) dell’Azienda Ulss 9, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.30 e il sabato dalle 8.00 alle 12.30 al numero 045/6338181.
La prenotazione avviene anche accedendo personalmente con impegnativa alla segreteria del Servizio di Neurologia situata presso O.C. di Bussolengo (secondo piano, ala Ovest) dalle ore  8.30 alle 12.00 o telefonando dal lunedì al venerdì negli stessi orari al n. 045/6712134.
Per l'esecuzione della prestazione presentarsi il giorno prestabilito presso la sede Ospedaliera indicata sulla prenotazione ( Bussolengo o Villafranca a seconda della prestazione richiesta) con la prescrizione (impegnativa) del medico curante e tessera sanitaria.
Portare con sé le relazioni cliniche precedenti, altre documentazioni cliniche in possesso e le lastre o i CD degli esami strumentali eseguiti.
Per i test neuropsicologici portare gli occhiali da vista.

Prestazioni a pagamento:
Si prenotano tramite il Centro Unico Prenotazione (CUP) dell’Azienda Ulss 9, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.30 e il sabato dalle 8.00 alle 12.30 al numero 045/6338222.
Per l'esecuzione della prestazione presentarsi nel giorno prestabilito presso la sede Ospedaliera indicata sulla prenotazione (Villafranca o Bussolengo) con tessera sanitaria.

Portare con sé le relazioni cliniche precedenti, altre documentazioni cliniche in possesso e le lastre o i CD degli esami strumentali eseguiti.

Il referto potrà essere ritirato dall’interessato o da un suo delegato (previa compilazione delega) presso la portineria dell'Ospedale ove è stato eseguito l'esame (per gli esenti ticket e i non esenti che hanno pagato anticipatamente il ticket dell'esame) o presso l'Ufficio Cassa (per i non esenti che non hanno pagato anticipatamente il ticket dell'esame) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18.00 e il Sabato mattina dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Per le prestazioni di visita neurologica e per gli esami neurofisiologici (EMG) il referto potrà essere consegnato al termine della visita/esame.

Nell’accesso alle prestazioni viene salvaguardato il diritto di ottenere con tempestività una prestazione in caso di urgenza attraverso:

  • visite e prestazioni urgenti per utenti inviati dal Pronto Soccorso

  • visite in codice di priorità.

per qualsiasi chiarimento e informazione il personale infermieristico di Neurologia risponderà al numero telefonico 045 6712134 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Potrebbe interessarti anche
  • Argomenti correlati
  • Richiesta copia documentazione sanitaria
    Per documentazione sanitaria si intende una serie di informazioni sanitarie, anagrafiche, giuridiche, relative all’assistito che, per la loro natura strettamente personale, devono essere trattate e conservate con particolare cura.
  • Accedere ai reparti al di fuori degli orari di visita
    L'ingresso nelle Unità Operative di degenza è consentito a tutte le persone che intendono far visita ai ricoverati negli orari stabiliti per non interferire con le attività svolte dal personale.
Ultimo aggiornamento: 27/07/2018
Condividi questa pagina: