Unità Operativa Complessa Dialisi

Direttore:  Dott. Pierluigi Di Loreto

Contatti

  • Telefono: tel.: 045 6207242
  • fax.: 045 6207241
  • e-mail: emocaprino@aulss9.veneto.it

Sede

  • via Cappuccini - 37013 Caprino V.se (VR) – ala Est – piano 4°
 
L’unità operativa di Nefrologia e Dialisi svolge attività di consulenza specialistica di nefrologia clinica nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie primitive e secondarie del rene ed esplica inoltre attività finalizzata alla terapia sostitutiva della funzione renale nei due centri dialisi: uno è situato presso l’Ospedale di Villafranca e l’altro presso il Centro Sanitario Polifunzionale di Caprino Veronese.

L’attività è finalizzata alla diagnosi, prognosi e terapia delle varie fasi della Malattia Renale Cronica, sia primitiva che secondaria, e con la dotazione di qualificate risorse umane e tecnologiche vengono garantiti trattamenti dialitici efficienti in regime di assistenza limitata.

L’attività è volta a soddisfare le esigenze sia dei degenti nei reparti ospedalieri, sia dei pazienti del territorio, in un’ottica di stretta collaborazione con i medici di medicina generale e con i vari dipartimenti  e strutture ospedaliere dell’ULSS.
Dott. PIERLUIGI DI LORETO – Direttore
Dott.ssa ANTONELLA IMPEDOVO
Dott.ssa CHIARA BRANCO
Afd. sig.ra MARIA RITA TURATI
VISITE SPECIALISTICHE DI NEFROLOGIA

UTENTI ESTERNI
Si accede all’ambulatorio divisionale muniti della richiesta di “Visita specialistica nefrologica”  redatta  dal medico curante.
PER  PRENOTARE: Telefonicamente presso il Centro Unificato di Prenotazione dell'Ulss (tel. 045 6338181) dal lunedì al venerdì 8.00-17.30 e il sabato 8.00-12.30; 

IL GIORNO DELLA VISITA 
Presentarsi  all’Ambulatorio con la prescrizione del medico curante, il codice fiscale, la tessera sanitaria;
Portare la documentazione clinica e la terapia in atto.

RICORDARE DI disdire l’appuntamento (direttamente al CUP) se non è possibile essere presenti alla visita prenotata: il D.L. del 29/4/98 n° 124 art. 3 comma 15 stabilisce che “l’utente che non si presenti ovvero non preannunci l’impossibilità a fruire la prestazione prenotata è tenuto, ove non esente, al pagamento della quota di partecipazione al costo della prestazione”.

RITIRO REFERTI
I referti vengono di norma consegnati al termine della visita.

UTENTI INTERNI
La visita di consulenza specialistica viene richiesta tramite il sistema ADTweb  e via fax al Centro dialisi di Villafranca  (045 6338183)  dal Lunedì al Sabato , dalle ore 07.30.00 alle ore 18.00, essendo il Centro distante dai presidi Ospedalieri di Bussolengo e Villafranca.
E ciò al fine di tutelare la salute e la cura dei pazienti in quanto i Nefrologi operano in un CAL.
 
TERAPIA DIALITICA

UTENTI INTERNI
Gli uremici che devono iniziare trattamento dialitico e quelli che già sono in trattamento dialitico vengo inviati al Centro Dialisi previa conferma tra medico del reparto di ricovero e medico del CAL.

UTENTI ESTERNI
Gli uremici non ricoverati accedono ai Centri Dialisi con le seguenti modalità:
inviati da altri Reparti e/o altri Centri di Nefrologia e Dialisi previo accordo tra le due strutture;
dopo follow-up presso l’ambulatorio Nefrologico divisionale.

DIALISI PER TURISTI
Possono accedere ai CAL anche “turisti” che dializzano abitualmente  presso centri dialisi italiani o stranieri. 
Gli emodializzati interessati devono inoltrare domanda, via fax o e-mail (045 6207241, emocaprino@aulss9.veneto.it), segnalando il periodo desiderato ed il recapito; sarà così possibile concordare la modalità, richiedere la documentazione ed i certificati necessari,  comunicare la disponibilità e l’eventuale  turno assegnato.
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfCarta dei Servizi Nefrologia e Dialisi
Ospedale Magalini di Villafranca e C.S.P. di Caprino Veronese
[550.71 KB]SCARICA
Ultimo aggiornamento: 07/02/2024
 
Ricerca nel sito