Sono destinatari del supporto al servizio gli studenti con disabilità grave, ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge 104/92, residenti nel territorio dell’AULSS 9 Scaligera e frequentanti gli istituti scolastici superiori o i centri di formazione professionale, impossibilitati a raggiungere il plesso scolastico in modo autonomo o impossibilitati ad accedervi tramite mezzi pubblici seppur appositamente attrezzati.
La domanda va presentata esclusivamente tramite lo “Sportello Amministrativo Online“ disponibile nella homepage dell’AULSS 9 Scaligera corredato dai seguenti documenti:
- Verbale INPS Commissione medica per l’accertamento dell’invalidità civile, delle condizioni visive e della sordità (Legge 03.08.09 n. 102)
- Verbale INPS Commissione medica di prima istanza per l’accertamento dell’handicap grave (art. 3 comma 3 Legge 05.02.92 n. 104)
- Carta d’identità in corso di validità del/della dichiarante
Il termine per la presentazione della domanda è il 30 aprile ai fini dell’attivazione del servizio per l’anno scolastico successivo.