> > > > Progetto Home Care Premium

Progetto Home Care Premium


Responsabile: Dott.ssa Luisa Andreetta
Ambito Territoriale Sociale Azienda ULSS 9 Scaligera Distretti 1-2-3

Referente per i Distretti 1 e 2: A.S. Dr. Luigi Formenti

Contatti

Sede

  • Vedi sezione articolazione Equipe
 
L’Azienda ULSS 9 Scaligera collabora con l’INPS per il Progetto Home Care Premium, dal 2014.
Il progetto consente l’erogazione di beni o servizi finalizzati a garantire la cura a domicilio, delle persone non autosufficienti dipendenti o ex dipendenti iscritti alla gestione separata dell’INPS (ex INPDAP) e loro familiari.
L’Azienda ULSS 9 Scaligera (per i Distretti 1, 2 e 3) ha sottoscritto accordi specifici con l’INPS per la realizzazione dei seguenti progetti Progetto Home Care Premium Bando HCP 2014 – Bando HCP 2017 – Bando HCP 2019. Il progetto prevede due forme di aiuto:
A) PRESTAZIONE PREVALENTE ovvero contributo economico mensile erogato dall’INPS direttamente alle famiglie per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di assistente familiare.
B) PRESTAZIONI INTEGRATIVE ovvero contributo economico mensile individuale assegnato all’Ambito territoriale Sociale di riferimento in questo caso Azienda ULSS 9 Scaligera che in accordo con il beneficiario e famigliari deciderà di impiegare per l’acquisto di servizi e beni finalizzati a migliorare l’assistenza a domicilio delle persone non autosufficienti. I piani di assistenza individuali concordati con interessato e famiglia prevedono ad esempio la fornitura di personale professionale a domicilio come Operatori socio sanitari, Educatori professionali e Fisioterapisti Altri interventi prevedono la fornitura di trasporti o un rimborso parziale per la frequenza di centri specializzati, o ancora la fornitura di ausili destinati a migliorare la vita quotidiana e le relazioni . Il progetto Home Care premium 2019 è iniziato il 01/07/2019 e si concluderà il 30/06/2022.
Sede di Verona
Stradone Porta Palio 30 – 37122 VERONA
Tel. 045 9287064
E- mail luigi.formenti@aulss9.veneto.it
Orario: al mattino dal lunedì al venerdì 8.30- 13.30 e al pomeriggio di martedì e mercoledì dalle 14.00 alle 17.30- Si riceve su appuntamento.
Si accede attraverso domanda presentata dal richiedente esclusivamente per via telematica digitando il seguente indirizzo:
www.inps.it: Servizi on line – Servizi per il cittadino – Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati - “ Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care).

Documentazione richiesta per presentare domanda:
  • Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo famigliare di appartenenza dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.
  • Iscrizione in banca dati presso la sede provinciale dell'INPS;
  • PIN" dispositivo del richiedente
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfAlbo fornitori progetto home care premium 2022 (HCP2022) approvato con delibera del Direttore Generale n. 557 del 07.06.2023[409.43 KB]SCARICA
Ultimo aggiornamento: 23/06/2023