Il Punto Prelievi, che fa capo al Servizio di Laboratorio Analisi dell'Ospedale di Bussolengo, è aperto per le procedure di prelievo ai pazienti ambulatoriali dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 9.00
Documentazione necessaria: per sottoporsi al prelievo per accertamenti diagnostici in vitro è indispensabile presentarsi agli sportelli dell'accettazione della segreteria del Punto Prelievi muniti dei seguenti documenti:
- Prescrizione del medico curante
- Tessera sanitaria regionale;
- Tessera TEAM magnetica indicante il Codice Fiscale.
La priorità di accesso all'accettazione e poi all'ambulatorio del prelievo è determinata dall'ordine di arrivo.
Il personale del servizio valuta caso per caso le situazioni che necessitano di priorità.
All'arrivo il paziente ritira il biglietto dall'apposito elimina-coda che determina la priorità di accesso per l'accettazione amministrativa e per il prelievo di sangue.
E' necessario attendere la visualizzazione del numero assegnato sul visualizzatore elettronico sulla parete; con lo stesso numero si accederà poi all'ambulatorio per effettuare il prelievo.
Dopo il prelievo: si suggerisce di riaccomodarsi in sala di attesa esercitando una energica pressione sulla sede della puntura venosa (anche sul cerotto) per alcuni minuti prima di abbandonare i locali.
IN CASO DI URGENZA
In caso di urgenza documentata sull'impegnativa dal medico curante, il laboratorio fornisce il referto nella stessa giornata del prelievo.
PER AVERE INFORMAZIONI
Per chiarimenti e informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0456712174 dal LUNEDI'al VENERDI', dalle ore 12.00 alle ore 16.00.
Negli stessi orari è possibile rivolgersi anche al medico responsabile dell'ambulatorio prelievi che è disponibile per chiarimenti e informazioni relative agli esami.
RITIRO DEI REFERTI
E' possibile optare, al momento dell'accettazione, per il ritiro on-line dei referti.
I pazienti paganti possono ritirare i referti avviene presso lo sportello dell'Ufficio Cassa negli orari esposti in loco.