I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

Unità Operativa Complessa di Medicina Generale


Direttore: dott. Paolo Nazzareno Garzotti
 

Contatti

Sede

  • indirizzo: via Ospedale 5 - 37069 Villafranca di Verona (VR)
  • ala: Corpo Quintuplo
  • piano: 3
 
L'Unità Operativa di Medicina interna si prefigge lo scopo di fornire un'assistenza qualificata ai pazienti affetti dalle più varie patologie di tipo medico-internistico.

Equipé Medica
 

dott. PAOLO NAZZARENO GARZOTTI - Direttore
dott.ssa SILVIA AL ZEER
dott.ssa FABIANA BUSTI
dott. ANDREA ROSSI
dott.ssa PAOLA ZANNI



Coordinatore Infermieristico
 

Afd. sig.ra GIOVANNA CORNACINI - gcornacini@aulss9.veneto.it - 045 6338149

ORARI DI VISITA

 
  • Giorni feriali: 7.30-8.30; 11.30-13.00; 17.00-21.00
  • Giorni festivi: 7.30-8.30; 11.00-13.00; 16.00-21.00

Vi invitiamo al rispetto degli orari di visita, al fine di permettere lo svolgimento della normale attività assistenziale, favorire la quiete ed il riposo degli altri pazienti ed evitare spiacevoli allontanamenti.

Solo in caso di necessità particolari dei pazienti, potrà essere fornita assistenza anche al di fuori degli orari di visita, da parte di una sola persona. Per non interferire con il riposo notturno dei malati, vi chiediamo di effettuare il cambio delle assistenze non prima delle ore 7.00 e non dopo le ore 21.00. Durante le attività di Medici ed Infermieri, a tutti i famigliari ed assistenti sarà chiesto di uscire dal reparto al fine di garantire lo svolgimento delle regolari attività e assicurare la privacy dei degenti.

I telefoni cellulari potranno essere utilizzati solo con la modalità silenziosa o vibrazione.


ORARI DI RICEVIMENTO

I medici incontreranno, se richiesto, i familiari e/o i parenti per fornire notizie sulle condizioni di salute dei pazienti dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.00 compatibilmente con le attività di reparto e ambulatoriali.
Il sabato, la domenica e negli altri giorni festivi, essendo presente solo il medico di guardia, verranno fornite informazioni solo se strettamente necessarie o in casi selezionati dal medico stesso.

 

PASTI ED OGGETTI PERSONALI

L'orario indicativo dei pasti è il seguente: colazione ore 8.00, pranzo ore 12.00, cena ore 18.00.

In alcuni casi potrebbe essere richiesto di fornire assistenza ai pazienti al momento dei pasti. Vi chiediamo di mantenere libero il ripiano superiore dei comodini su cui viene servito il pranzo ai pazienti allettati.

Non è permesso tenere farmaci propri o alcolici. Vi raccomandiamo, infine, di non trattenere in reparto alcun oggetto di valore.

Si informa che è possibile, per chi assiste i pazienti, prenotare il pasto a pagamento utilizzando buoni pasto richiedibili alla Coordinatrice Infermieristica.

Prestazione/Ricovero urgente
La richiesta di ricovero urgente  può avvenire attraverso il medico curante su impegnativa mutualistica con specificato il motivo del ricovero. I ricoveri urgenti avvengono sempre e in qualsiasi orario attraverso il Pronto Soccorso o attraverso Il medico di Guardia in reparto, il quale  puo’ disporre il ricovero urgente in base alla patologia del paziente, compatibilmente con la disponibilità dei posti letto.
 
Documentazione da portare: si consiglia di portare con se il codice fiscale e la tessera sanitaria, tutta la documentazione sanitaria in proprio possesso, tutti gli esami eseguiti a domicilio o presso altre strutture 
 
Ricovero programmato 
I ricoveri ordinari sono programmati sulla base dell'indicazione clinica formulata dai medici del reparto,su richiesta del medico curante o dello specialista ambulatoriale.
Il giorno e l'ora del ricovero vengono comunicati personalmente al paziente e/o ai suoi familiari ,in tale data il paziente dovrà presentarsi in reparto munito di documento personale di riconoscimento, tesserino sanitario e codice fiscale, impegnativa del medico curante ed il necessario per la permanenza in reparto.
 
Documentazione da portare: Si consiglia di portare con se tutta la documentazione sanitaria in possesso e tutti gli esami eseguiti a domicilio o presso altre strutture oltre alla tessera sanitaria e al proprio codice fiscale.
 
Day Hospital 
L’accesso in Day Hospital viene autorizzato dai medici dell’ unità operativa su richiesta del medico curante o di uno specialista ambulatoriale.
Il paziente viene inserito in un programma diagnostico e terapeutico personalizzato e tutte le prestazioni eseguite non sono soggette al pagamento ticket.
 
Prestazioni Ambulatoriali
Per prenotare eventuali visite presso i nostri ambulatori specialistici contattare telefonicamente il Centro Unico di Prenotazione (045/6338181 dal lunedì al venerdì 8.00 - 17.30, il sabato 8.00 - 12.30).

Per prenotare visite e prestazioni in regime di libera professione (a pagamento) contattare telefonicamente il Centro Unico di Prenotazione Libera Professione (045/6338222 dal lunedì al venerdì 8.00 - 17.30, il sabato 8.00 - 12.30).
Documenti collegati
Tipo file Nome file Dimensione Azioni
pdf Carta dei Servizi Medicina Generale [214.39 KB] SCARICA
Ultimo aggiornamento: 10/11/2017
Condividi questa pagina:
 
Rassegna stampaPropone il monitoraggio quotidiano di un ampio numero di testate giornalistiche locali e nazionali Guarda adesso