Consiste in un percorso che prevede l'assistenza continuativa da parte dell'ostetrica dall'inizio della gravidanza fino al dopo parto.
Per contattare questo servizio, il numero telefonico del C.U.P. dedicato dei consultori familiari D1-D2 è 045 8075070 (attivo dal lunedi al venerdi dalle 12:00 alle 14:00) specificando "presa in carico da parte dell'ostetrica in gravidanza" oppure il numero diretto del consultorio familiare è 045 8299858 (dovesse rispondere la segreteria, lasciare nome, cognome e numero telefonico a cui essere contattate) oppure scrivere una mail all'indirizzo: bro.consultoriosangiovanni@aulss9.veneto.it, per programmare un primo colloquio con l'ostetrica del consultorio, in cui verranno date informazioni riguardanti la gravidanza, stili di vita e verranno definiti eventuali fattori di rischio. Questi ultimi saranno poi confermati durante la visita successiva dalla ginecologa del consultorio; se la gravidanza è considerata “a basso rischio”, si programmeranno i successivi controlli con l’ostetrica, esami del sangue ed ecografie, indicati da Decreto Ministeriale. Qualora dovessero insorgere fattori di rischio iniziali o durante il percorso, la gravidanza verrà presa in carico dalla ginecologa.
Il percorso è gratuito e non necessita di impegnativa: le prestazioni, impegnative per esami ematochimici ed ecografie previsti da Decreto Ministeriale saranno a carico del Sistema Sanitario Nazionale.
Sede: Consultorio Familiare di San Giovanni Lupatoto, temporaneamente trasferito a Zevio, Via Chiarenzi 2, piano rialzato, ala sud.