> > > > > UOSD Integrazione Percorsi Ospedalieri

UOSD Integrazione Percorsi Ospedalieri

Responsabile: Dr Piersandro Sette

Contatti: 0456138125; 8344; 8195
Mail: piersandro.sette@aulss9.veneto.it
Sede : San Bonifacio (principale), Legnago e Villafranca
 
L’ U.O.S.D. Integrazione Percorsi Ospedalieri dipende gerarchicamente dal Direttore della Funzione Ospedaliera e collabora strettamente con i Dipartimenti dei presidi ospedalieri. 
Alla UOSD è affidata l’organizzazione e l’integrazione dei percorsi assistenziali che delineano il processo di presa in carico del paziente dalla sua ammissione alla dimissione, favorendo un approccio multidisciplinare e interdisciplinare finalizzato ad una reale integrazione delle cure. 
Ha inoltre il compito di uniformare i diversi modelli organizzativo-assistenziali Aziendali. 
Alla UOSD è inoltre affidata:
  • la gestione e l’organizzazione del percorso perioperatorio dei pazienti e delle attività dei Gruppi Operatori o delle Sale Operatorie aggregate, modulandola in base alle liste d’attesa, ai tempi di presa in carico per la patologia neoplastica e alle specifiche criticità delle specialità chirurgiche; 
  • l’omogeneizzazione dei modelli organizzativi all’interno dei presidi ospedalieri; 
  • la pianificazione annuale, settimanale-mensile e giornaliera della programmazione operatoria da condividere con i Direttori delle UU.OO. chirurgiche in specifiche riunioni settimanali (Tavolo Permanente Di Governo Clinico del Gruppo Operatorio); 
  • la verifica dell’efficienza dell’organizzazione delle sale operatorie rispetto alla tipologia e al numero degli interventi (anche ricorrendo a collaboratori designati presso i diversi Presidi Ospedalieri per la gestione delle problematiche contingenti ed improvvise).
Il responsabile dell’UOSD Integrazione Percorsi Ospedalieri inoltre: 
  • propone e contribuisce all’elaborazione di specifici protocolli interdisciplinari; 
  • coadiuva il Direttore della Funzione Ospedaliera nel raggiungimento di obiettivi trasversali (équipe specialistiche itineranti).
IFO Dott.ssa Cristina Morini
Orario di segreteria: 08:30 – 17:00 dal lunedì al venerdì
Si tratta di una UOSD con articolazione aziendale a carattere organizzativo interno
 
Ultimo aggiornamento: 27/04/2022