I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

Unità Operativa Complessa Radiologia

 

Direttore: Dott.ssa Francesca Fornasa

Contatti

Sede

  • indirizzo: Via Circonvallazione. 1 37047 S.Bonifacio (VR)
 

L’attività di promozione dell’appropriatezza alla prescrizione fa parte della mission e della vision del Direttore dell’Unità Operativa, Dr.ssa Francesca Fornasa, e dello Staff tutto, la cui attività ha come nucleo cruciale l’aggiornamento e la formazione continua sia da parte dei Medici Radiologi che dei Medici Prescrittori, siano essi MMG (Medici di Medicina Generale) che Medici Specialisti.

L’obiettivo ultimo è duplice, derubricandosi nella concreta presa in carico del Paziente (grazie all’erogazione della prestazione adeguata al quesito clinico) e d’altro lato nella ricerca dell’abbattimento delle liste d’attesa per le prestazioni ottimizzando l’accesso dell’Utenza al Servizio.

Tali obiettivi sono raggiungibili mediante rapporti di intensa collaborazione e quotidiana comunicazione tra Medici Radiologi, Medici Specialisti, MMG e Responsabili del CUP, con costanza nel monitoraggio dei tempi d’attesa e con la consapevolezza di essere in continuo interscambio con le strutture ambulatoriali territoriali nella modulazione delle attività.

SEZIONI

  • Radiologia Convenzionale.

  • Ecografia.

  • Risonanza Magnetica.

  • Tac.

  • Senologia.


L’UOC di Radiologia si occupa di erogare prestazioni in favore di

  • Pazienti esterni.

  • Pazienti interni (in regime di ricovero, pre e post-ricovero, Day Hospital e Day Surgery).

  • Pazienti che accedono al Servizio in regime di “urgenza”, concretizzandosi come prestazione ambulatoriale esterna o in alternativa come prestazioni erogate per la UOC di Pronto Soccorso.

Equipé Medica
 

Direttore: Dott.ssa FRANCESCA FORNASA
Dott.ssa ADAMI ALESSIA
Dott. AMOROS PEREZ NORIEGA E.
Dott. ASTRINI ENRICO
Dott.ssa BERNARDIN LIVIA
Dott.ssa CALIARI GIULIANA
Dott.ssa CASTELLI FEDERICA
Dott.ssa DAL CORSO FLAVIA
Dott. DI BENEDETTO ANGELO
Dott. FERRIGHI ENZO
Dott. IMPERIO STEFANO
Dott. MALFITANO DAVIDE
Dott.ssa MARIOTTO RENATA
Dott.ssa SFARZO FRANCESCA
Dott.ssa TEZZA MICHELA

- San Bonifacio tel. 045 613 8637 (Radiologia Convenzionale, Ecografia, Risonanza Magnetica, Tac, Senologia Clinica e Screening Senologico)
- Cologna Veneta tel. 0442 425 068 (Radiologia Convenzionale, Ecografia)
- Tregnago tel. 045 780 8366 (Radiologia Convenzionale, Ecografia)
- Marzana tel. 045 807 5231 (Radiologia Convenzionale, Ecografia)
- Centro di Prevenzione Senologica Marzana prenotazioni tel. 045 807 5289 - segreteria tel 045 807 5120 - (Screening Senologico)
- Verona, via Poloni 1 tel. 045 807 6103 (Radiologia Convenzionale)
- Verona, via Campania 1 tel. 045 8157354 (Radiologia Convenzionale)
- San Giovanni Lupatoto tel 045 829 9811 (Ecografia)
Il Servizio di Radiologia di S.Bonifacio è situato al primo piano dell'Ospedale.
Il Servizio di Senologia Clinica e Screening Senologico è situato al 2° piano, percorso arancio, sala d'attesa interna n.3.

PRENOTAZIONI

presso i Distretti di Base o telefonicamente al n. 045 464 6464.
Al momento della prenotazione l'utente deve essere in possesso di:
- Richiesta del medico curante o del medico specialista con indicata la tipologia dell'esame e la motivazione della stessa
- Entrambe le tessere sanitarie (cartacea e magnetica)
Gli esami per i quali è necessaria una particolare preparazione che quindi devono essere prenotati direttamente presso lo sportello dell'Unità Operativa di Radiologia (orario 08.00 - 12.00 per le prenotazioni, orario 08.00 - 17.00 per le urgenze) sono:
- Esami di radiologia convenzionale con mezzi di contrasto (clisma opaco, clisma del tenue, defecografia, cistografia)
- Esami TAC con mezzo di contrasto
- Esami RM con mezzo di contrasto
- Esami con carattere di urgenza (U)

Al momento della prenotazione degli esami con mezzo di contrasto verrà consegnato al paziente il foglio per la specifica preparazione e un modulo per l'autorizzazione alla somministrazione del mezzo di contrasto (consenso informato) che dovrà essere debitamente compilato e firmato dal Medico Curante e dal Paziente.

Per informazioni e discussione di carattere radiologico Medici di Medicina Generale e i Pazienti possono trovare disponibile presso l'Unità Operativa un Medico Radiologo al n° 045 613 8641-8637 dalle ore 8.00 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
 

ATTIVITA’ LIBERO PROFESSIONALE

Ricevono su appuntamento per esami ecografici e di Risonanza Magnetica da prenotare al n° 045 613 8842
Dr. E. Ferrighi: Sabato con orario 14.00-16.00 presso l’ecografia di San Bonifacio.
Dr.ssa F. Fornasa: Martedì con orario 17.00 – 20.00 presso l’ecografia di San Bonifacio; Mercoledì con orario 15.00 –17.00 presso l’ecografia di Tregnago.
Dr. E. Amoros: Giovedì con orario 14.00 –17.00 presso l’ecografia di San Bonifacio.
 

MODULISTICA

Reperibile in tutte le segreterie di Radiologia e all'indirizzo internet Modulistica per accedere alle prestazioni di Radiologia
 

RACCOMANDAZIONI

- Le pazienti in età fertile che ritengono di non poter escludere uno stato di gravidanza sono pregate di avvertire gli operatori prima di eseguire l'indagine radiologica.
- Non è consentito all'interno dell'Unità Operativa l'uso del telefono cellulare per possibili interferenze con apparecchi elettromedicali
- Non è consentito fumare all'interno dell'Unità Operativa
- Raccomandiamo ai pazienti di attendere nelle apposite sale di attesa e di non sostare di fronte all'ingresso delle Diagnostiche e lungo i corridoi per consentire agli operatori e ai pazienti allettati di transitare agevolmente.
 

IMPORTANTE

L'orario fissato per l'esecuzione dell'indagine prenotata può subire ritardi in rapporto ad eventuali esami urgenti che dovessero giungere presso l'Unità Operativa o al protrarsi degli esami precedenti.
 

COSA SERVE IL GIORNO DELL'ESAME

Il giorno dell'effettuazione dell'esame l'utente deve presentarsi allo sportello di Accettazione dell'Unità Operativa portando con sè:
- Richiesta del medico curante leggibile con indicata la tipologia dell'esame e la motivazione della stessa.
- Entrambe le tessere sanitarie (cartacea e magnetica)
- Ricevuta di pagamento del ticket, se dovuto, o esenzione (da effettuarsi comunque all'Ufficio Cassa)
- Eventuali referti relativi a visite specialistiche eseguite
- Eventuali radiografie o esami eseguiti in precedenza nella nostra Unità Operativa o presso altre strutture
- Eventuale foglio di consenso informato compilato (quando richiesto)
 

RITIRO DEL REFERTO

Al termine dell'esame il personale consegnerà al paziente un foglio per il ritiro del referto con descritti i tempi e le modalità. E’ possibile scaricare referto ed immagini on line.
Per ottenere permessi o giustificazioni per il datore di lavoro, è necessario farne richiesta al personale dell'Accettazione al termine della prestazione

Ultimo aggiornamento: 20/07/2017
Condividi questa pagina: