> > Faq Ufficio Relazioni con il Pubblico

Faq Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

Per prendere in carico la sua comunicazione abbiamo la necessità che compili in ogni sua parte il form dedicato alle segnalazioni inerenti le liste d'attesa. Il form per segnalare eventuali anomalie inerenti le prenotazioni è disponibile nella pagina prenotazioni e disdette CLICCA QUI

La domanda per contributo parrucca deve essere presentato al Distretto Socio Sanitario di residenza. Per maggiori informazioni CLICCA QUI

I riferimenti per contattare il Servizio di Medicina Legale (Commissione Medica Locale Patenti) sono pubblicati al seguente link CLICCA QUI

Si rende noto, che il certificato per il rinnovo del contrassegno per persone con disabilità non rientra tra le certificazioni obbligatorie gratuite che il MMG è tenuto a garantire.

Informiamo che è possibile ottenere autonomamente le ricevute dei pagamenti effettuati tramite il sistema PagoPA, le quali hanno pieno valore fiscale e sono valide per tutti gli usi consentiti. Per accedervi, è sufficiente utilizzare le credenziali SPID e collegarsi al portale MyPay della Regione Veneto CLICCA QUI

 

Si ricorda, inoltre, che in conformità alla normativa vigente, i pagamenti eseguiti tramite PagoPA vengono automaticamente registrati nel portale e risultano disponibili al momento della ricerca tramite SPID, anche ai fini della compilazione del modello 730.

Il problema relativo alla difficoltà nel contattare telefonicamente il CUP è già noto agli uffici amministrativi competenti.

Sono attualmente in corso test e valutazioni su possibili soluzioni tecniche e organizzative, finalizzate a migliorare i tempi di risposta e garantire un servizio più efficiente a tutti gli utenti.

Nel frattempo, si consiglia di contattare il CUP nelle fasce orarie pomeridiane, generalmente meno congestionate, in cui i tempi di attesa risultano più brevi.

In caso di difficoltà per lo scarico del referto di prestazioni di Laboratorio si può rivolgere direttamente al laboratorio analisi della sede di riferimento dove ha effettuato il prelievo, inviando una email allegando copia del documento d'identità e foglio ritiro referti. Di seguito il link dove può trovare tutte le informazioni e contatti:

 
Sede Laboratorio Riferimenti e contatti
Ospedale di S. Bonifacio CLICCA QUI
Ospedale di Bussolengo Villafranca CLICCA QUI
Ospedale di Legnago CLICCA QUI

In caso di difficoltà per lo scarico del referto di prestazioni di Radiologia Diagnostica si può rivolgere direttamente all’UOC di Radiologia della sede di riferimento dove ha effettuato la prestazione, inviando una email allegando copia del documento d'identità e foglio ritiro referti. Di seguito il link dove può trovare tutte le informazioni e contatti:

 
Sede Radiologia Riferimenti e contatti
Ospedale di S. Bonifacio CLICCA QUI
Ospedale di Bussolengo CLICCA QUI
Ospedale di Villafranca CLICCA QUI
Ospedale di Legnago CLICCA QUI

Si precisa che, in conformità a quanto disposto dalla normativa regionale vigente, e in particolare dalla nota regionale Prot. 162706 del 05/04/2012, “[…] all’atto della prescrizione su ricettario del Servizio Sanitario Nazionale di prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale, il medico prescrittore, su richiesta dell’assistito, rileva l’eventuale codice di esenzione reso disponibile ai sensi del comma 4 relativo al medesimo assistito, lo comunica all’interessato e lo riporta sulla ricetta”.

 

Alla luce di tale disposizione, si evidenzia che, qualora la prestazione venga prescritta su una ricetta priva del codice di esenzione e il relativo ticket venga corrisposto dall’assistito, non sarà possibile richiedere successivamente il rimborso dell’importo versato. Infatti, la ricetta priva del codice di esenzione non può essere modificata a posteriori.

Relativamente alla sua segnalazione di rimborso, si informa che l’istanza prevede l’eventuale accesso alla sola attività libero professionale intramuraria (intramoenia), cioè prestazioni erogate dai medici specialistici dell’Azienda ULSS, al di fuori dell’orario di lavoro, che utilizzano le strutture ambulatoriali e diagnostiche dell’Azienda Medesima.

A tale eventuale via, si accede, comunque, solamente previa autorizzazione dell’ULSS9 dopo la verifica delle altre possibilità, sia presso le varie sedi aziendali che presso le strutture private accreditate.

La invitiamo a rivolgersi all'Agenzia delle Entrate che è l'ente competente per la gestione del cassetto fiscale dei cittadini dove confluiscono i dati trasmessi tramite il Sistema Tessera Sanitaria (STS).

Le precisiamo che tutte le ricevute delle prestazioni sanitarie erogate dall'Ulss 9 vengono trasmesse al Sistema Tessera Sanitaria che poi le mette a disposizione dell’Agenzia delle Entrate per la dichiarazione dei redditi.

Potrebbe interessarti anche
  • Argomenti correlati
  • URP
Ultimo aggiornamento: 11/12/2025
 
Ricerca nel sito