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U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali


Direttore: Ing. Fiorenzo Panziera

Contatti

Sede

  • Via Poloni n. 17 – 37122 Verona
U.O.S Direzione Amministrativa Servizi Tecnici Patrimoniali
Compito della U.O.S Direzione amministrativa. è lo svolgimento delle attività amministrative e gestionali derivanti dalla complessità dell’UOC Servizi tecnici e patrimoniali garantendo le seguenti funzioni: - gestione amministrativa e coordinamento del personale amministrativo afferente al servizio, - gestione affari generali (protocollo, delibere, atti, convenzioni, contratti, progetti); - supporto tecnico-amministrativo alle UOS afferenti al Servizio tecnico patrimoniale.

U.O.S. Sistemi Informativi garantirà, nel rispetto delle scelte, delle pianificazioni, della progettualità e del coordinamento dell’U.O.C. Sistemi Informativi dell’Azienda Zero: - la disponibilità dell’infrastruttura ICT necessaria a supporto delle attività aziendali informatizzate; - la disponibilità degli applicativi in uso in Azienda; - la disponibilità delle informazioni di dettaglio necessarie all’attività di programmazione e di controllo di gestione; - la gestione dei contratti di manutenzione, di acquisizione in service e di eventuali servizi di gestione e manutenzione delle apparecchiature ICT e telefoniche; - le procedure di acquisizione dei beni e servizi che non siano svolte dal soggetto aggregatore regionale , da Consip – Agid – Spc,e dall’U.O.C. provveditorato-economato.
Assicurerà inoltre i seguenti servizi: - il Contact Center per la gestione degli incident e delle richieste degli utenti (relative agli strumenti ICT e di fonia in uso in Azienda); - gli interventi di manutenzione e di IMAC sui client (e relative periferiche) e sugli apparecchi telefonici; - la gestione del sistema di telefonia aziendale (fissa e mobile).

U.O.S. Ingegneria Clinica dovrà: - favorire la completa integrazione delle apparecchiature elettromedicali con il sistema dei software clinico assistenziali, basato sui processi di cooperazione applicativa tra software e device; - provvedere alla gestione complessiva del patrimonio strumentale dell'Azienda, rappresentato dalle apparecchiature biomediche, al fine dì assicurarne il supporto all'acquisizione, il collaudo, il corretto utilizzo, la manutenzione, la funzionalità e qualità di prestazioni nel tempo, nonché la dismissione o l'eventuale adeguamento tecnologico in ragione delle specifiche esigenze aziendali e in funzione dell'evoluzione normativa che regola l'ambito specifico; - attuare i programmi di sviluppo e investimento definiti dalla Direzione e/o dall'Azienda Zero, finanziati a carico del bilancio dell'Azienda, della Regione o dello Stato; - collaborare con le preposte strutture aziendali o regionali alla definizione dei contenuti tecnici di tutti i procedimenti amministrativi connessi con l'espletamento delle procedure previste per l'acquisizione di apparecchiature biomediche. - Le procedure di acquisizione di servizi manutentivi per apparecchiature elettromedicali che non siano svolte dal soggetto aggregatore regionale, da Consip-Agid-Spc, dell’UOC Provveditorato-Economato.

U.O.S. Sicurezza Qualità e Patrimonio dovrà assicurare: - la gestione delle verifiche di sicurezza degli immobili; - la gestione della sicurezza antincendio, sismica ed amianto; - la gestione del confort ambientale, della viabilità interna, delle aree verdi; - la gestione delle utenze aziendali, energia elettrica, gas ed acqua non ricomprese in contratti Global service; - la gestione della sicurezza dei cantieri secondo quanto previsto dal decreto legislativo 81/08 e s.m.i. 92 - l’ottimizzazione nell’utilizzo dell’energia negli immobili aziendali; - la redazione e gestione dei piani di emergenza; - la predisposizione delle procedure ed istruzioni operative per la qualità destinate al personale interno al Servizio Tecnico e nei confronti dele altre UU.OO. dell’Azienda stessa; - la gestione tecnica ed amministrativa del patrimonio immobiliare di proprietà dell’Azienda compresi i rapporti contrattuali di locazione e di comodato (attivi/passivi) e l'amministrazione degli immobili, le procedure per le alienazioni, le perizie di stima e le certificazioni energetiche, l'acquisizione delle autorizzazioni regionali per l'alienazione del patrimonio disponibile, la ricerca di immobili o locali per nuove esigenze aziendali; - la cura e l'aggiornamento della documentazione tecnica relativa al patrimonio immobiliare dell’Azienda, per un graduale approccio al BIM (Building Information Modeling.

U.O.S. Gestione Strutture dovrà assicurare: - le funzioni di RUP e la redazione degli studi di fattibilità per nuovi fabbricati, ristrutturazioni, manutenzioni straordinarie, in riferimento alle esigenze evidenziate dalla direzione strategica, ai fini della loro conservazione e valorizzazione, e al piano annuale e triennale dei lavori pubblici; - la gestione relativa alla realizzazione di nuove opere, edili e tecnologiche, assicurando la predisposizione e l'iter procedurale per la progettazione nelle tre fasi previste dal codice dei contratti, la direzione dei lavori e it collaudo, attraverso it personale dipendente o professionisti esterni, compreso le pratiche per gli affidamenti degli incarichi; - la gestione relativa alle opere di manutenzione straordinaria, con la redazione dei necessari documenti tecnico amministrativi per le predisposizione degli gare per l'individuazione degli operatori economici, le attività di direzione dei lavori e collaudi attraverso it personale dipendente; - la gestione delle opere di manutenzione ordinaria degli immobili e degli impianti tecnologici fissi (elettrici, termoidraulici/aeraulici, gas medicinali, meccanici, impianti elevatori, reti TLC, ecc); - la gestione dei contratti di global service per gli immobili, compresi i c.d. contratti di gestione energetica.
 
E' articolata nelle seguenti UU.OO.SS.:
- Direzione Amministrativa;
- Sistemi Informativi;
- Sicurezza, Qualità e Patrimonio;
- Gestione Strutture;
- Ingegneria Clinica. 
Lunedì – Venerdì 08:00 – 12:00
 
Ultimo aggiornamento: 09/08/2021