I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > > > U.O.C. Direzione delle Professioni Sanitarie

U.O.C. Direzione delle Professioni Sanitarie


Responsabile: Dott.ssa Maria Grazia Cengia

Contatti

Sede

  • Indirizzo: Via Salvo D'Acquisto, 7 Verona
La Direzione delle Professioni Sanitarie, di cui alla Legge 251/2000, è una struttura complessa che opera in staff al Direttore Sanitario e collabora con tutte le altre apicalità e professionalità aziendali.

Le aree di responsabilità della DPS sono:
  • Area Sistemi Informativi Aziendali: collaborazione con il Servizio Sistemi Informativi e analisi delle presenze degli operatori, rispetto alle fasce di maggior attività e/o di maggior compliance con i bisogni dell’utenza, al fine di ottimizzare la linea di offerta di prestazioni, nel rispetto della normativa vigente. Partecipazione alla definizione di sistemi/ strumenti di integrazione multiprofessionale.
Dott. Marco Tarocco.
Telefono 0442/622433.
Cellulare 3346169524.
e-mail marco.tarocco@aulss9.veneto.it
  • Area Anticorruzione e Trasparenza: collaborazione con l’ufficio trasparenza e anticorruzione rispetto alla normativa e si attiva presidiando gli aspetti organizzativi e comunicativi relativi alle attività individuate come sensibili.
AFD Laura Marcolongo.
Telefono 0442/622508.
Cellulare 3346083362.
e-mail laura.marcolongo@aulss9.veneto.it
  • Corso di Laurea in Infermieristica (Distretto 3 della Pianura Veronese sede di Corso di Laurea).
Dott.ssa Morena Tollini.
Telefono 0442/622137
e-mail morena.tollini@aulss9.veneto.it
Negli ambiti delle strutture tecnico–funzionali Ospedale, Territorio e Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda ULSS sono previste tre strutture semplici:
  • U.O.S. Professioni Sanitarie Ospedale;
  • U.O.S. Professioni Sanitarie Territoriali;
  • U.O.S. Professioni Sanitarie Dipartimento di Prevenzione.
I rispettivi dirigenti delle professioni sanitarie concorrono alla corretta gestione del personale assegnato sotto la direzione rispettivamente del Direttore della Funzione Ospedaliera, del Direttore della Funzione Territoriale e del Direttore del Dipartimento di Prevenzione.
Nell’ambito dell’U.O.S. Professioni Sanitarie Ospedale, per i presidi:
  • S. Bonifacio/Marzana
  • Legnago/Bovolone
  • Bussolengo/Villafranca,
sono previsti 3 dirigenti delle professioni sanitarie afferenti alla classe delle lauree magistrali in scienze infermieristiche ed ostetriche con incarico di natura professionale e livello di responsabilità organizzativo professionale.
La DPS realizza le proprie funzioni ricercando sinergie e costruendo processi collaborativi nell’ottica di una forte integrazione tra ospedale, territorio e dipartimento di prevenzione mediante il collegamento funzionale con i dirigenti delle Unità Operative Semplici delle Professioni Sanitarie, dei presidi ospedalieri, dell’area diagnostica e del Dipartimento Funzionale di Riabilitazione, allo scopo di rendere ottimale il grado di condivisione degli obiettivi aziendali e dipartimentali definiti annualmente dalla direzione aziendale.
Le attività del DPS sono regolamentate da specifico regolamento allegato al presente Atto Aziendale.

Dalle 8.00 alle 17.00

Ultimo aggiornamento: 11/07/2018
Condividi questa pagina: